A Bari cinquecentomila hanno già visto la Fiera

A Bari cinquecentomila hanno già visto la Fiera La rassegna verso un altro successo A Bari cinquecentomila hanno già visto la Fiera Numerosi incontri tra operatori economici La rassegna conferma la sua tradizionale funzione di ponte tra Oriente e Occidente (Dal nostrp corrispondente) Bari, 11 settembre. La Fiera del Levante, inaugurata ieri sotto un nubifragio dal presidente del Consìglio Rumor, ha avuto un inizio soddisfacente. Si sono avuti finora 500 mila visitatori, per la maggior parte giunti da fuori. Si è avuta subito l'esatta sensazione di ciò che è la Fiera del Levante: una fiera di scambi, un ponte tra Oriente ed Occidente. Stamane alle 10 si è aperta la giornata in onore della regione Friuli-Venezia Giulia, quindi alle 11, quella per la Jugoslavia. Stasera, alle 19,30, è stata inaugurata la Mostra dei maestri italiani contemporanei. Delegazioni commerciali stra niere si sono incontrate alla Borsa degli affari con i rappresentanti delle industrie italiane. Sono stati trattati: fucili da caccia, trattori, presse olearie, motozappe, materiale prefabbricr.to per Vedi tizia. Il programma di domani prevede la riunione del Consigilo di amministrazione della Cassa per il Mezzogiorno e le « giornate » della Gran Bretagna e della Repubblica federale tedesca. Sabato 13 « giornata » del Mezzogiorno (con l'intervento di numerosi parlamentari meridionali), del Libano e del Pakistan: il V Congresso medicoidrologico delle Terme Stabiane ed una conferenza stampa presso il padiglione della Bulgaria. Domenica tre convegni. 1 temi in discussione sono: « Importanza economica delle pietre da costruzione », « Licenze di commercio e sistema distributivo negli Anni Settanta », « Impresa agricola e attività collaterali ». Si avrà inoltre la « giornata » della Bulgaria alle 11 e quella clell'Urss alle 18.30. Durante gli altri undici giorni di attività fieristica sono previsti convegni (sulla casa, sugli impianti dì trasformazione dei rifiuti solidi urbani, sull'edilizia sociale, sull'azione medico-ospedaliera), manifestazioni di alta moda e la giornata dedicata alla « Dante Alighieri ». Aurelio Calitri *

Persone citate: Aurelio Calitri, Dante Alighieri, Occidente, Rumor

Luoghi citati: Bari, Bulgaria, Friuli, Gran Bretagna, Jugoslavia, Libano, Pakistan, Venezia Giulia