Era a Torino in un bar la raggazzina di Ivrea

Era a Torino in un bar la raggazzina di Ivrea Era a Torino in un bar la raggazzina di Ivrea Trovata mentre leggeva su un giornale la notizia della sua fuga - Aveva abbandonato la casa mercoledì scorso (a.p.) Anna Maria Cancellieri, la quattordicenne di Ivrea scappata da casa mercoledì della scorsa settimana, è stata trovata stamane a' Torino, in un bar di corso Palermo, da un brigadiere della polizia. Era seduta a un tavolo, mangiava un panino e leggeva su La Stampa la notizia della sua fuga. Quando il sottufficiale le si è avvicinato, la giovane è sbiancata in volto, si è alzata e ha detto: « Questa sono 10 — puntando il dito sulla fotografia del giornale — ma non voglio più tornare a casa». E' stata condotta al commissariato Barriera di Milano e interrogata. « Sono fuggita — ha detto la ragazza— perché non vado d'accordo con il convivente di mia madre. E' un brav'uomo., ma non mi capisce e a volte mi sgrida per niente. In casa mi sento-come un'estranea ». «Come sei vissuta in questi sette giorni? », le ha chiesto il brigadiere Notaro. «Mi. sono allontanata con 12 mila lire in tasca, ho preso il treno e sono scesa a Torino. Ho sempre passeggiato per la città, guardavo le vetrine e non mi sono mai lasciata avvicinare da nessuno. Quando mi veniva fame, entravo in un bar e mangiavo un panino: la notte dormivo negli androni». « Hai speso molti soldi? ». «Solo quattromila lire — è stata la risposta — le rimanenti le ho ancora qui ». Nel pomeriggio, la Cancellieri è stata accompagnata in Questura e affidata alla dottoressa Meini della polizia femminile. « Non voglio più tornare dai miei — ha ripetuto la ragazzina — preferisco il collegio». * Anna Maria Cancellieri, rintracciata ieri a Torino

Persone citate: Anna Maria Cancellieri, Meini, Notaro

Luoghi citati: Ivrea, Milano, Torino