Due bombe molotov nella notte sul tetto di un capannone Fiat

Due bombe molotov nella notte sul tetto di un capannone Fiat Due bombe molotov nella notte sul tetto di un capannone Fiat In via Passo Buole presso la ferrovia - Un ordigno esplode e suscita un principio d'incendio; l'altro rotola a terra senza scoppiare Quattro ordigni abbandonati sul posto dal «fronte armato popolare» Due bombe « molotov » sono state gettate la notte scorsa da esponenti del « fronte armato popolare » su un capannone della Fiat In via Passo Buole, vicino alla ferrovia. Una è esplosa sul tetto ed ha causato un principio d'Incendio, la seconda è rotolata a terra senza provocare danni. Altre quattro bottiglie incendiarie sono state abbandonate sul marciapiede dagli attentatori, fuggiti dopo il primo scoppio. E' l'una e trentaelnque. Nel deposito della Fiat-Lingotto prestano servizio tre sorveglianti. Via Passo Buole è deserta ed 1 teppisti — forse quattro — agiscono con relativa tranquillità. Hanno preparato sei bombe « molotov », tre confezionate In bottiglie da un litro, le altre in bottigliette per bibite. In tasca hanno alcuni manifestini con la scritta a pennarello: « Fronte armato popolare »; vogliono lasciare la firma. SI avvicinano al cavalcavia ferroviario. Cinque metri sotto sorge un capannone per 1 ricambi. Due bombe cadono sulla tettola: una rotola a terra, l'altra esplode. In quel momento, 11 guardiano che compie 11 giro d'Ispezione è a pochi passi dal fabbricato. « Ho sentito un rumore, come se sul tetto fossero caduti del sassi. Poi c'è stato una vampata e si sono innalzate lingue di fuoco ». All'allarme accorrono gli altri due guardiani. SI chiede l'Intervento di una squadra interna di pompieri e l'Incendio è domato In pochi minuti, 1 danni non sono rilevanti. I teppisti fuggono abbandonando accanto sul parapetto le altre quattro bombe Inesplose. Il sorvegliante alza lo sguardo, vede quattro ombre allontanarsi correndo. Giungono tre radiomobili della polizia con 1 funzionari Bellofiore del commissariato Nizza, D'Ardla, DI Saplo e Ferslnl ed 11 maresciallo Provenzano della Squadra mobile. Si raccolgono 1 manifestini e le bottiglie e si compie un sopralluogo nell'Interno dello stabilimento. In quel momento si sente un grido, seguito dal vociare CU altre persone. A cento metri dallo stabilimento c'è un capannello di gente, altri sono affacciati alle finestre. Accorrono due agenti: due ladri tentavano di rubare un'auto in sosta piena di tappezzerie, 11 grido della proprietaria 11 ha fatti fuggire.

Persone citate: Bellofiore, Provenzano

Luoghi citati: Nizza