Apertura sostenuta, alcuni realizzi in chiusura

Apertura sostenuta, alcuni realizzi in chiusura Apertura sostenuta, alcuni realizzi in chiusura (Nostro servizio particolare) Milano, 8 settembre. La seduta borsistica ha avuto oggi un inizio sostenuto. In apertura, infatti, ha influito favorevolmente sul mercato la notizia della composizione della vertenza sindacale alla Fiat. Le iniziative che si erano messe in luce venerdì hanno così ricevuto nuovo impulso e tutta la quota ha registrato buoni progressi. Successivamente, dopo alcuni ulteriori spunti positivi, si è assistito, nella parte finale della giornata, ad un afflusso di realizzi, che ha annullato in parte i guadagni precedenti. L'indice « Il Sole-24 Ore» sale dello 0,450Zo, passando da 76,59 del 5 settembre a 76,93. L'indice Mediobanca segna un rialzo dello 0,44"Zo: da 72,12 a 72,44. La forte spinta iniziale ha provocato alcune vendite di beneficio; le scadenze tecniche, inoltre, non sono ormai molto lontane e si è probabilmente proceduto in chiusura ad alleggerimenti di posizioni speculative. Sui livelli precedenti l'attività si sono scambiate 1.862.300 azioni, per un valore di 7,57 miliardi. Ancora prevalenza di realizzi nel reddito fisso. L'annuncio dell'approvazione da parte del Comitato per il credito e il risparmio di una nuova emissione Iri - Autostrade, per 100 miliardi di lire, ha fatto affluire sul mer- cato una serie di vendite dì obbligazioni similari e in particolare dei prestiti Enel e Autostrade già emessi, r. c. 4

Luoghi citati: Milano