Emozionante gara a Bergamo e vittoria del Mantova: 3 a 2

Emozionante gara a Bergamo e vittoria del Mantova: 3 a 2 Emozionante gara a Bergamo e vittoria del Mantova: 3 a 2 Il risultato atteso con interesse dai juventini che per questo successo possono sperare di qualificarsi nella Coppa Italia (Dal nostro Inviato speciale) Bergamo, 6 settembre. L'Atalanta ha affrontato stasera il Mantova, in Coppa Italia, con una squadra piena di riserve: oltre alle assenze di Dotti, Maggiora, Longo e Castoldi, all'ultimo momento I bergamaschi hanno dovuto rinunciare anche a Nodari, vittima di uno stiramento muscolare. Data la situazione, terzino sinistro è stato schierato l'attaccante Incerti. L'incontro era molto atteso: una vittoria avrebbe consentito al bergamaschi (che sono in serie B) di superare sorprendentemente la prima fase del torneo, rendendo vano un'eventuale successo della Juventus nella gara di domani contro il Brescia. Le speranze degli atalantini hanno subito un duro colpo, poiché dopo soli cinque minuti Sanseverino scattava sulla destra, Zaniboni lo atterrava quasi all'altezza della linea di fondo. L'arbitro accordava il calcio di rigore, e Danova realizzava. L'Atalanta reagiva: al 10' uo goal di Incerti era annullato per fuorigioco (decisione molto discutibile sottolineata da tischl); al 26' era la squadra di Viclanl ad usufruire a sua volta di un « penalty » concesso dall'arbitro per atterramento di Cumini, da parte di Micheli. Mazzantl calciava con violenza alla destra del portiere, ma Pellizzaro Intuiva ia traiettoria del pallone e deviava. L'Atalanta riusciva ugualmente a pareggiare al 40' con Cattaneo, su punizione, però al 43' l'arbitro fischiava 11 terzo rigore per fallo di Poppi su Danova. Lo stesso Danova realizzava. Nella ripresa goal di Incerti per 1 bergamaschi all'ottavo minuto. Le emozioni non erano finite. Il giocatore napoletano Sanseverlno ai 20' otteneva U terzo goal per i mantovani, 1 quali concludevano cosi l'Incontro con un sorprendente successo per 3-2. Maurizio Caravella Atalanta De Rossi; Pelagalli Incerti; Sacco, Poppi, Zamboni; Cattaneo, Mazzantl, Novellini, Sa voldi. Cominl. Mantova: Pellizzaro; Mastello, Ossola; Gioia, Bacher. Micheli; Spelta, De Cecco, Sanseverlno, Dell'Angelo, Danova. Arbitro: Levrero, di Genova. Bergamo. Danova mentre si lancia in tuffo (Telefoto)

Luoghi citati: Bergamo, Genova, Italia, Mantova, Ossola, Poppi