Sacchi di immondizia nel mare di Taormina

Sacchi di immondizia nel mare di Taormina Le spiagge disertate dai bagnanti Sacchi di immondizia nel mare di Taormina Sono i rifiuti di Messina scaricati in acqua e portati dalle correnti sulle coste della "Perla dello .Ionio" (Nostro servizio particolare) Taormina, 6 settembre. (r.s.) Una manifestazione di protesta, quasi una « spedizione punitiva», verrà organizzata dai cittadini di Taormina se il comune di Messina permetterà ancora lo scarico in mare di sacchetti colmi di immondizie distribuiti dal servizio di nettezza urbana agli abitanti della città dello Stretto. I sacchetti, infatti, trasportati dalle correnti, da alcuni mesi continuano a galleggiare nel mare di Taormina e lungo tutta la riviera jonica. La situazione che si è venuta a determinare, secondo gli albergatori e i responsabili del turismo, è gravissima, in quanto i bagnanti cominciano a disertare le spiagge disgustati dalla presenza dei sacchi colmi di" immondizie. I taorminesi, se dovesse continuare questo fatto increscioso, hanno deciso di recuperare tutti i sacchetti pieni di immondizie che le correnti marine hanno trasportato dalla città dello Stretto fino alle spiagge della « Perla dello Jonio » e di riportarli con i camion a Messina, ab bandonandoli per le strade. Oltre egli albergatori ed ai gestori degli stabilimenti balneari, questo inconveniente ha arrecato danno anche ai barcaioli, in quanto i sacchetti si impigliano nelle eliche di natanti e finiscono col provocare gravi danni ai motori. *

Persone citate: Sacchi

Luoghi citati: Messina, Taormina