Sion, figlio di Tornese favorito stasera a Vinovo

Sion, figlio di Tornese favorito stasera a Vinovo Sion, figlio di Tornese favorito stasera a Vinovo Oltre 10 milioni nel Trofeo d'oro Cynar di trotto - Incerta la classifica del campionato La riunione d'estate a Vinovo volge al termine. Questa sera la stagione praticamente si conclude con la disputa della gara più importante, U Gran Premio Città di Torino-Trofeo d'oro Cynar, dotato di dieci milioni e mezzo di premi, valido quale prova del campionato di trotto per i 4 anni. La corsa sì rivela di grande interesse, sia per la presenza di tutti i migliori soggetti nati nel 1965, sia perché la lotta per il primato è ancora incerta e il successo è aperto a molti cavalli. Dietro Z'autostart saranno dieci elementi fra i quali uscirà il campione dei quattro anni. La graduatoria vede attualmente in testa Cerway con 14 punti, seguito da Atina e Sion con 13, Bezuglio 12, Nebbiolo 11 e Frigol a quota 10. Come si vede, la situazione è tutt'altro che decisa e sono in molti ad ambire al successo. Questa generazione, al contrario di quanto è capitato in passato, non ha espresso un campione assoluto, ma una serie di contendenti che si equivalgono, rendendo più incerta ed appassionante la lotta. I favori del pronostico so no per Sion, il quale, contro i éoetanei. si è espresso vittoriosamente di recente, a Montecatini ed a Cesena. Sulla distanza di 2100 metri il figlio di Tornese dovrebbe essere avvantaggiato dallo scatto fulminante che rende irresistibile la sua partenza. L'allievo di Brighenti non avrà vita facile in quanto gli avversari, molto agguerriti, non si rassegneranno alla sconfitta: in particolare Cerway che guida la classifica, Atina e Bezuglio. Questi ultimi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e almeno i primi due sono stati favoriti da un buon sorteggio per i numeri di partenza. Non appaiono tuttavia tagliati fuori dalla lotta neppure gli altri cavalli in gara, che puf rivestendo il ruolo di outsiders, approfitteranno del minimo errore dei rivali per porsi in evidenza. A Relax, Nebbiolo, Udrost, Revella, Rendù e Rallo resta il compito di impostare una gara intelligente in modo da trovarsi nelle condizioni favorevoli per mettersi in luce. Una corsa, quindi, che non deluderà gli appassionati. La Società Torinese Corse Cavalli ha approntato per la restante parte della serata (inizio ore 21) un programma quanto mai vario e vivace. E' stato organizzato un servizio pullman gratuito che partirà alle 18,15 da Milano in piazza Castello, per portare gli spettatori lombardi a Vinovo. c. eh.

Persone citate: Brighenti, Nebbiolo, Rallo, Tornese

Luoghi citati: Atina, Cesena, Milano, Montecatini, Relax, Torino, Vinovo