In lutto la Val d'Aosta per la morte di Bionaz

In lutto la Val d'Aosta per la morte di Bionaz Acqui Terme, 4 settembre — Si è spento all'età di 87 anni 11 generale Mario Albano. Fu comandante del 52" Reggimento artiglieria di stanza ad Acqui personalità del mondo della politica. Molti, inoltre, sono i messaggi di cordoglio da parte di privati cittadini. Primi a far visita alla famiglia sono stati stamane il presidente del Consiglio della Valle d'Aosta, prof. Montesano, e l'assessore anziano Colombo, che hanno portato le condoglianze di tutta la popolazione valdostana. Questa sera, il Consiglio comunale di Aosta, riunitosi in seduta straordinaria, su proposta della stessa minoranza comunista, « rimasta dolorosamente colpita dalla scomparsa del presidente Bionaz », ha chiesto di rinviare la seduta, per bocca del suo capogruppo, ing. Oddone Bongiovanni. Dopo interventi di commemorazione da parte del sindaco, avv. Chanu, e di tutti gli altri Capigruppo, la seduta è stata aggiornata alla prossima settimana. 4- In lutto la Val d'Aosta per la morte di Bionaz Bandiere a mezz'asta nei 74 comuni - La commemorazione al Consiglio della Valle (Dal nostro corrispondente) Aosta, 4 settembre, (iti.) La Valle d'Aosta è in lutto per la morte del suo presidente, l'avv. Cesare Bionaz, avvenuta la scorsa notte, poco dopo le 23,15, nella sua abitazione di Senin, in comune di St. Christophe, in seguito ad una grave malattia. Su tutti gli edifici pubblici, nei settantaquattro Comuni della Valle, è esposta la bandiera a mezz'asta. I funerali avranno luogo sabato alle ore 10, partendo dal Palazzo della Regione, ove la salma verrà traslata domani, venerdì, alle 17, per ricevere il tributo d'affetto, che si preannuncia imponente. Numerosi i telegrammi pervenuti alla famiglia dell'illustre scomparso. Fra i tanti, quello del presidente del Consiglio, on. Rumor, del segretario della de (il partito di cui Bionaz era uno dei massimi esponenti valdostani), Piccoli, che parteciperà alle esequie, dèi parlamentari della Valle. d'Aosta sen. Berthet e on. Ollietti e di tante altre

Persone citate: Cesare Bionaz, Chanu, Mario Albano, Montesano, Oddone Bongiovanni, Ollietti, Rumor, Senin