Denunciato in Sicilia il presidente regionale

Denunciato in Sicilia il presidente regionale Denunciato in Sicilia il presidente regionale Un ex capitano lo accusa di non aver indetto le elezioni amministrative ad Agrigento (Dal nostro corrispondente) Palermo, 3 settembre. Il presidente della Regione, on. Mario Fasino, e l'assessore regionale agli Enti locali, on. Giacomo Muratore, sono stati denunciati per il rinvio delle elezioni amministrative che si sarebbero do vute tenere ad Agrigento nel maggio scorso. La denuncia, per omissione di atti di ufficio e per interesse privato in atti di ufficio, c stata sporta al Procuratore della Repubblica di Agrigento da un ex capitano dell'esercito. Giulio Grasso. Giulio Grasso, proprietario di alcuni immobili nel centro di Agrigento, questo inverno aveva già denunciato il presidente della Regione e l'assessore agli Enti locali per omissione di atti di ufficio. In quella occasione egli ave va lamentato che non fosse stato nominato un commissario straordinario al comune perché procedesse alla convocazione dei comizi elettorali. Poi il commissario fu no minato nella persona del viceprefetto dottor Di Maria, tuttora in carica. Ora il Grasso ha ripetuto la denuncia per mano dell'avv. Angelo La Valle. Egli osserva che il presidente del la Regione e l'assessore degli Enti locali hanno nominato si il commissario, ma che non gli hanno imposto di convocare i comizi elettorali. Secondo la denuncia, le elezioni ad Agrigento furono sospese perché sarebbero coincise con il processo contro gli ex sindaci Di Giovanna, Ginex e Fodi ed altri 16 amministratori co mimali democristiani Dice il denunciante che la gestione commissariale del dottor Di Maria avrebbe dovuto durare un mese a. r.

Persone citate: Di Giovanna, Di Maria, Giacomo Muratore, Ginex, Giulio Grasso, La Valle, Mario Fasino

Luoghi citati: Agrigento, Palermo, Sicilia