Scomparso il direttore di una miniera presso Cagliari: sequestrato da banditi?

Scomparso il direttore di una miniera presso Cagliari: sequestrato da banditi? È UN INGEGNERE LOMBARDO RESIDENTE A PADOVA Scomparso il direttore di una miniera presso Cagliari: sequestrato da banditi? Ha 60 anni ed è padre di cinque figli - L'allarme è stato dato dai suoi operai - L'auto su cui viaggiava è stata trovata abbandonata e ricoperta di frasche : era in un canalone che conduce ai monti del Nuorese (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 2. settembre. (m. g.) Un ingegnere, direttore di una miniera del Cagliaritano, non ha più dato notizie di sé da ieri sera. La sua auto è stata ritrovata abbandonata in campagna. Si teme un sequestro di persona. Polizia e carabinieri sono impegnati da diverse ore nelle ricerche. Lo scomparso è l'ing. Enzo Boschetti, di 60 anni. E' di Mantova, ma risiede a Padova, dove vivono la moglie ed i suol cinque figli. L'ing. Boschetti dirige la miniera di Silius, un paesino ad una settantina di chilometri da Cagliari.- Ieri era stato per tutta la giornata nel capoluogo, presso gli uffici della direzione della miniera. Nel tardo pomeriggio, poco dopo le 18, era ripartito per fare rientro a Silius, dove vive. La sua scomparsa è stata segnalata stamane dal personale della miniera. Gli operai hanno dapprima pensato che il loro direttore si fosse trattenuto a Cagliari ed hanno fatto delle ricerche per telefono. Appreso che l'ing. Boschetti aveva lasciato ieri sera gli uffici della direzione della miniera per far rientro a Silius, hanno intuito che qualcosa poteva essere successo. Venivano così informati i carabinieri. Le ricerche s'iniziavano a ritmo serrato. Si pensava in un primo tempo ad una disgrazia. Intanto alcuni pastori segnalavano che un'auto, una « R.4 » bianca, era stata scorta in un canalone ricoperta di frasche. La vettura veniva avvistata da un elicottero dei carabinieri e subito sul luogo si recava no gli inquirenti. L'auto — che risultava essere quella dell'ing. Boschetti — era abbandonata. Da quel momento ha preso corpo l'ipotesi di un sequestro di persona. Le indagini si presentano difficilissime. Sono stati interrogati i minatori per conoscere la personalità e le abitudini dell'ing. Boschetti. Gli operai l'hanno descritto come un uomo robusto ed abituato alla fatica. Non viaggiava mai alla stessa ora. Si è anche appreso che era stato visto transitare ieri sera alle 19,40 da Senorbì, un paese distante 30 chilometri da Silius. I banditi lo avrebbero quindi rapito — se di rapimento si tratta — intorno alle 20; cioè quando faceva sera. Il canalone dove l'auto dell'ing Boschetti è stata ritrovata è in piena campagna. Per arrivarci bisogna percorrere diversi chilometri di strada in terra battuta dopo aver lasciato quella asfaltata che porta a Silius C'è un particolare importante: il canalone conduce ai monti del Nuorese.

Persone citate: Boschetti, Enzo Boschetti, Ingegnere Lombardo