Un'auto «salta» lo spartitraffico sulla Torino-Milano: due morti

Un'auto «salta» lo spartitraffico sulla Torino-Milano: due morti Per un colpo di sonno della donna che guidava Un'auto «salta» lo spartitraffico sulla Torino-Milano: due morti Le vittime sono una madre di 33 anni e un tecnico venticinquenne residente a Nucetto: erano al volante delle due vetture - Nell'incidente sono rimasti feriti il marito e i due giovani figli della donna (Dal nostro corrispondente) Novara, 1 settembre. (p. b.) Una « 125 » francese, che la scorsa notte percorreva l'autostrada diretta' a Torino, ha « saltato » l'aiuola spartitraffico e si. è scontrata, sull'opposta corsia, con un'altra macchina. Nell'incidente due persone sono morte e tre sono rimaste ferite: due di queste ultime versano in gravi condizioni. Le vittime sono il tecnico di una ditta di Zingonia, Roberto Odello, di 25 aimi, residente a Nucetto (Cuneo), in via Nazionale 23, e una giovane signora parigina, Liliane Buguslawski, di 33 anni. Feriti, sono invece rimasti il marito della signora, l'ing. Michele Borot, di 37 armi, ed i due figli, Fredric, di 9 anni, e Natalie, di 7. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte tra i caselli di Novara e Agognate, sotto la pioggia battente. L'auto francese, pilotata dalla signora Liliane, lanciata a forte velocità, forse per un colpo di sonno della donna, ha sbandato sulla sinistra. La vettura ha percorso, diagonalmente, un centinaio di metri sull'aiuola spartitraffico, poi è finita sull'opposta corsia, dove s'è scontrata frontalmente con la « 124 » condotta dall'Odello, che era diretto a Milano. L'urto è stato così violento che le due auto sono rimbalzate ai margini opposti della carreggiata, completamente sfasciate. La giovane signora francese è rimasta schiacciata al posto di guida e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre la salma dal groviglio delle lamiere. Suo marito, scaraventato sull'asfalto attraverso la portiera apertasi nell'urto, s'è salvato, ma le sue condizioni sono gravi, così come quelle del piccolo Fredric, per i quali i medici dell'Ospedale Maggiore di Novara si sono riservata la prognosi. Ferite non gravi ha invece riportato Natalie, la bimba di 7 armi, per la quale la prognosi è di 7 giorni. L'Odel- 10 è stato raccolto agonizzante ed è deceduto durante 11 trasporto all'ospedale di Novara. L'incidente è stato ricostruito dalla polizia stradale, che ha provveduto ai rilievi di legge, a regolare il traffico ed a far rimuovere la salma della signora Buguslawski e le due auto, ridotte ad un terribile ammasso di lamiere. AH' ospedale, V ingegnere francese ha ripetutamente chiesto oggi, nei momenti di lucidità, notizie della moglie; ma nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che era morta. Liliane Boguslawski, 33 anni «iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiii mm Novara. Una delle due auto dopo Io scontro frontale fra Novara ed Agognate

Persone citate: Liliane Boguslawski, Liliane Buguslawski, Michele Borot, Odello, Roberto Odello