La «Centotorri» domina il Diano Castello: 11-2

La «Centotorri» domina il Diano Castello: 11-2 Serie A di pallone elastico La «Centotorri» domina il Diano Castello: 11-2 Alba, lunedì mattina. In poco più di due ore Gili e Corìno I si sono imposti (11-2) ieri allo sferisterio di Alba alla coppia formata dai fratelli Ugo. Il successo della quadriglia della Centotorri sulla squadra di Diano Castello era previsto ma il punteggio con cui sì è concretizzato ha stupito i tecnici e i tifosi accorsi al « Mermet » Francesco e Amelio Ugo non hanno invece ripetuto la bella prestazione fornita otto giorni fa a Diano dì fronte al campione d'Italia Feliciano e per i loro avversari non è stato necessario impegnarsi a fondo per ottenere un punteggio così clamoroso. « Per raggiungere Alba — ha spiegato al termine dell'incontro il capitano della formazione ligure — abbiamo percorso in macchina oltre 200 chilometri: soprattutto io che ero al volante ho risentito della fatica del viaggio e in campo sin dalle prime bàttute mi sono trovato a disagio. Certamente non commetterò più l'errore di guidare per oltre quattro ore prima di affrontare una partita impegnativa ». La giornata negativa di Amelio Ugo ha costretto il fratello ad assumere per l'intero incontro il ruolo di battitore e pur avendo un vantaggio di cinque metri sulla linea di battuta rispetto all'avversario non ha retto il confronto con il più esperto Gili. La gara si è così rapidamente decisa in favore della formazione albese che sull'1-l ha infilato cinque giochi consecutivi portandosi in vantaggio per 6-1. Il « game » successivo è andato agli ospiti, ma la loro reazione si è ben presto esaurita e per Gili, ben coadiuvato dall'anziano Corino, è stato facile aggiudicarsi gli altri cinque giochi necessari alla vittoria. P- gal. Risultati: Ad Alba: GiU-Ugo 11-2; a Cairo Montenotte: Ascheri-Feliclano 11-4; ad Andora: Balestra Gallo 11-3; a Pieve di Teco: Bertola-Defllippi 11-5. Classifica: Bertela pt. 3; Ascheri e Gili 2; Feliciano, Ugo, Balestra 1; DeflUppi e Gallo 0; Bertela, Gallo, GIÙ e Balestra hanno giocato una partita in più. Risultati del torneo di serie B di pallone elastico: a Cuneo: Sardo-Corino IV 11-6;. a Canale: Viglione-Corino III 11-4; a Neive: Gili II-Barbero 11-9.

Luoghi citati: Alba, Andora, Cairo Montenotte, Cuneo, Diano Castello, Neive, Pieve Di Teco