Ladri picchiano gli inquilini che li sorprendono a rubare

Ladri picchiano gli inquilini che li sorprendono a rubare In pieno giorno tentavano un < colpo in un alloggio di via Issiglio Ladri picchiano gli inquilini che li sorprendono a rubare L'allarme dato da una donna - I due svaligiatori, bloccati, incominciano ad implorare e piagnucolarAll'improvviso sferrano pugni e calci; uno riesce a fuggire, Paltro viene arrestato - La polizia lo sottrae all'ira della folla - Altro fatto: vasta operazione notturna dei carabinieri, undici arrestat In pieno giorno — verso le 16 di Ieri — due giovani ladri sono entrati nella casa di via Issiglio 13 per svaligiare, al secondo plano, l'alloggio deserto della famiglia Ferrerò. Armeggiavano alla serratura, quando è scesa un'inquillna, la signora Elisa Reità, ed essi hanno assunto un'aria innocente, che però non ha convinto la donna. In strada la Rolla era attesa dal marito, Donato di 29 anni, parrucchiere, e gli ha detto di avere incontrato due ragazzi sulle scale e che sospettava fossero ladri. Il Rella è salito a vedere insieme con un amico, Fernando Orsini, 30 anni, via Sestriere 12. I due ladri hanno cercato di fuggire e ci sarebbero riusciti se la Rella, in strada, non fosse stata pronta a chiudere il portone. Li ha bloccati, ma con loro ha bloccato anche il marito e l'Orsini. Vistisi persi, 1 due giovani ladri hanno incominciato a recitare la commedia. Supplicavano, piagnucolavano. Diceva uno: «Siamo minorenni, è la prima volta, ma non lo faremo più »; diceva l'altro: « Mia mamma soffre di cuore ». I due uomini 11 stavano ad ascoltare indecisi e i ladri hanno approfittato per assalirli. E* stata un'azione improvvisa, la sorpresa ha dato un forte vantaggio agli aggressori. Hanno tempestato di pugni e calci il Rella e l'Orsini, come furie scatenate, poi uno di loro è corso nel cortile, ha scavalcato un muretto ed è fuggito. L'altro ha cercato di seguirlo, ma è stato afferrato dal due uomini, che hanno dovuto faticare per ridurlo all'Impotenza. Intanto, era stata chiamata la polizia ed è giunta una radiomobile con l'appuntate Curti. Egli ha preso in consegna 11 ladro e lo ha protetto dalla folla che voleva dargli una dura le- zione. Si chiama Luigi Vurro, ha 17 anni, in questura c'è già un pesante fascicolo con 11 suo nome; era ricercato perché fuggito dal Ferrante Aporti. Il suo complice è già stato identificato e la cattura sarebbe Imminente. — Il nucleo radiomobile del carabinieri ha compiuto la notte scorsa un'importante operazione di controllo in tutta la provincia. L'ha diretta il col. Deiluca, vi hanno preso parte 400 mìliti con 200 auto e mòto. Sono state arrestate 11 persone: Fernando Spinazzola, 18 anni, senza fissa dimòra, per furto aggravato;' Pietro Dogliotto,, 30 anni, perché contravventore alla diffida (èra a soggiornò obbligato a San Mauro); Giuliano Scargaglia, 28 anni, perché travestito da donna; Domenico Sicrisi, 19 anni, per lo stesso motivo; Michele. Carretta, 19 anni, per furto. Piero Terranegra, 17 anni, via Scarsellini 12, Adriano dell'Armelllna, suo coetaneo e stesso indirizzo, e Fernando Rivaberta, 16 anni, via Boston 108/38, sono stato sorpresi su una « 500 » rubata poco prima in via draglia. I carabinieri hanno intimato l'alt in corso Grosseto, ma la « 500 » è fuggita. Inseguimento. Raggiunta l'auto, 1 tre sono scappati a piedi, ma sono stati catturati e portati al carcere minorile. Altri tre ladri che avevano rubato una « 850 » in via Nicola Fabrizi sono stati bloccati in corso Potenza. Sono: Giuseppe Pedullà, 21 anni, Cesare Monteleone, 23 anni, e Luigi Saporito 22 anni, tutti senza fissa dimora. Durante l'operazione della scorsa notte, 1 carabinieri hanno controllato quasi 4 mila auto e circa 6 mila persone; hanno elevato 1074 contravvenzioni per un milione 470 mila lire. 4 Donato Rella e Fernando Orsini che hanno affrontato i due ladri - Luigi Vurro, 17 anni, arrestato dall'appuntato Curti

Luoghi citati: San Mauro