Compromesso per Pinotti al Torino

Compromesso per Pinotti al Torino I trasferimenti ed un mese dalia «chiusura Compromesso per Pinotti al Torino Il portiere foggiano diventerà granata se Lido Vieri andrà all'Inter - Fiorentina: i campioni confermati in blocco (solo Amarildo è cedibile) - Milan: Rocco insiste per Combin Dal nostro corrispondente MILANO, lunedi mattina. Il mercato calcistico si concluderà alla mezzanotte di giovedì 10 luglio per 1 calciatori appartenenti a società di serie A e di serie B. Sino a questo momento, a differenza degli anni passati, sono state effettuate poche operazioni di un certo interesse. Le trattative In corso sono molteplici, ma le quotazioni di alcuni giocatori sono addirittura sconcertanti; quindi anche per la scarsità di elementi di autentico valore disponibili sul mercato ed una quasi generale mancanza di fondi liquidi, alle chiacchiere fanno seguito rari fatti. Ecco la situazione delle varie squadre: BOLOGNA — Non si hanno per ora notizie di acquisti o cessioni. I rossoblu sono partiti decisi per l'Ingaggio di Roberto | Vieri, ma si sono arresi non appena hanno conosciuto la quotazione dell'interno blucerchiato. Sono state anche rifiutate le offerte del Milan e dell'Inter per Bulgarelll. CAGLIARI — Soltanto acquisti e cessioni minori. Declinata l'offerta di un miliardo e 300 milioni per Riva, dichiarato incedibile anche Albertosl, la società sarda ha deciso di non privarsi dell'apporto di Bonlnsegna dopo che sono fallite le trattative con l'Inter e con il Milan. Il Caglia- ri sta definendo l'acquisto del centrattacco Chinaglia dell'Internapoli e punta sempre su Benetti. FIORENTINA — Confermata la rosa del titolari che hanno conquistato lo scudetto. Baglini avrebbe ceduto Maraschi (più un conguaglio) al Torino In cambio di Combin, ma 1 giocatori viola sono insorti e Maraschi resterà. Forse soltanto Amarildo potrà cambiare casacca. INTER — Acquistato il centravanti Reif del Vicenza, per 220 milioni più Minussl e la comproprietà di Bagatti; inoltre ha acquistato Guaruerl dal Napoli per 95 milioni. I nerazzurri sono in parola con il Torino per Lido Vieri (ma 11 Torino pretende non meno di 270 milioni mentre l'Inter ne offre 220), che vorrebbero girare al Napoli In cambio di Zoff. Sempre al Napoli hanno chiesto Juliano, pronti a sacrificare in cambio Domenghlni, e sono in trattative con la Samp per Frustalupl e con 11 Genoa per Mascheroni. Fallita la trattativa con il Cagliari per Bonlnsegna, ora 1 dirigenti nerazzurri stanno cercando di tranquillizzare Sandro Mazzola che vuole essere ceduto. Inoltre l'Inter, fra le altre comproprietà, dovrà definire anche quella di Ferruccio Mazzola che è richiestissimo. Foni è stato confermato. JUVENTUS — Acquistati Morini, dalla Sampdoria, e Leonardi, dal Varese, per una cifra di poco superiore al cento milioni per il prestito di Boncl e la comproprietà di Bettega. La società bianconera spera sempre di ottenere Sanarci Mazzola, ma il colpo grosso è rappresentato da Roberto Vieri. Si parla sempre di trattative con 11 Napoli per Zoff; se arriverà il nuovo portiere, allora < Anzclin sarà ceduto. Zigonl è stato richiesto dal Milan mentre la Lazio vorrebbe ottenere definitivamente Onor e Rlnero. I dirigenti bianconeri sono alla caccia del nuovo allenatore. Arriverà certo dall'estero, o dal Sud America o dalla Gran Bretagna MILAN — Nulla di fatto. E' sfumato l'Ingaggio di Vieri, e questo rende difficilissime le trattative per Juliano e per Bulgarelll. Il disinteressamento per Combin sembra autentico; ma Rocco insiste presso il presidente Carraro li quale, per accontentare 11 tecnico, darebbe in cambio 170-180 milioni più Clerici che è stato « bloccato » all'Atalanta. Il Torino valuta Combin 650 milioni e vorrebbe Clerici, Petrini in comproprietà e 100 milioni. NAPOLI — E' rappresentato sul mercato dal presidente Ferlaino. Si parla della firma di non meno di cinquanta compromessi. Per il momento è stato ceduto Guai-neri all'Inter e acquistato Manservisl dal Pisa dando In cambio 150 milioni e la comproprietà di Abbondanza; Inoltre è stato Ingaggiato lo stopper Vianello della Ternana. La posizione di Altarini non è ancora definita ufficialmente. Zoff e Juliano potrebbero essere ceduti solo per grosse cifre (non dimentichiamo che il Napoli ha un miliardo di passivo). Chiappala è stato confermato. PALERMO — Ha richiesto Facchin al Torino, Belli al Milan, e si è Informato presso l'Inter sulle quotazioni di Gori, di Bedin, di Poli e di Vastola. ROMA — E' la società che ha effettuato II maggior numero di acquisti: Cappellini per 270 milioni dal Varese; Braglla dal Modena; Blasig e Franzot dall'Udinese; La Rosa dal Messina e Infine Petrelll dal Verona In cambio del quale ha ceduto Sirena, Orazl più 121 milioni. Ora la Roma sta trattando Hamrin e vorrebbe persino Altafinl. SAMPDORIA — Ha ceduto Morini e Fornasiero alla Juventus e ora sta vagliando le offerte per Roberto Vieri. Bernardini, che continuerà a dirigere la squadra, ha puntato sulla Juventus perché vuole in cambio Benetti. La Sampdoria si Interessa di Tamborlnl qualora l'Inter dovesse acquistare Frustalupl e le Interesserebbero anche Rimbano e Sogllano del Varese. Un altro desiderio di Bernardini è quello di avere Nielsen dal Napoli (In prestito). TORINO — Entro stasera dovrebbe definire l'acquisto de! portiere Pinottl del Foggia per 120 milioni più Bruschini. Ma, prima di firmare il contratto, Pianelli intende conoscere le reali intenzioni dell'Inter per quanto riguarda Lido Vieri. Facchin andrà al Palermo o al Vicenza. Due granata (a scelta fra Trebbi, Unere e Corni) saranno ceduti al Verona. Per Combin ancora nulla di nuovo. Cade è il nuovo allenatore. VERONA — Ha ceduto Petrelll alla Roma (in cambio di 120 milioni,. Sirena e Orazi); Bonattl al Varese che potrebbe dirottarlo al Bologna. Il Verona è in trattative con il Milan per Belli. Per Bui ha chiesto mezzo miliardo. Lucchi è il nuovo allenatore. VICENZA — Partito Relf per l'Inter; è stato chiesto 11 portiere Belli al Milan e l'ala Facchin al Torino. Ha rifiutato lo scambio De Petri-Ardizzon proposto dal Bologna e sta vagliando le ofierte del Milan e della Sampdoria per Fontana. Cederà Clccolo e Gallina. Furiceli! è stato confermato. Giorgio Bellani -4-