Sorprendente affermazione di Feltre nel Grande Steeple Chase di Vinovo

Sorprendente affermazione di Feltre nel Grande Steeple Chase di Vinovo Sorprendente affermazione di Feltre nel Grande Steeple Chase di Vinovo Quattromila metri di gara, 19 ostacoli, 10 milioni di premio - Il favorito Gaal delude (terzo) - Le altre prove Sorpresa nel Grande Steeple Chase di Torino: al termine dei 4000 metri della corsa, In cui c'erano da superare 19 ostacoli (metà del quali assai. impegnativi), ha vinto Feltre, montato in modo perfetto da Alessandro Mattel. La minaccia del tedesco Caruso è stata respinta con sicurezza in dirittura d'arrivo, dove il predominio delle scuderie italiane era confermato dal secondo posto di Sior Emilio, dal terzo di Gaal 11 deludente favorito della corsa), dal quarto di Fleur du Midi. Caruso si è mantenuto sempre nelle prime posizioni, ma è crollato nella fase finale. Gaal, che godeva dei favori del pubblico, ha corso invece molto male e ne è in carte responsabile il fantino, Nello Coccia, che non si è preoccuDato della modesta andatura nella prima fose del percorso e che si è lasciato Invischiare al largo del gruppo in quella risolutiva. All'ingresso sulla curva che immette in dirittura d'arrivo Gaal si è infatti trovato all'esterno del gruppo e non ha potuto reagire che in ritardo allo scatto di Feltre. che poi ha controllato con sicurezza Sior Emilio, lanciatosi nella sua scia. Un pubblico enorme ha assistito alla prova: oltre 25 milioni di scommesse, a conferma dell'interesse sempre maggiore dei tor-I nesl per le corse dei cavalli. Il pomeriggio ha offerto a Vinovo una serie di gare particolarmente vivaci e combattute. Si è cominciato con le amazzoni: Erika Mercuri in sella ad Alsio, con uno scatto molto deciso poco dopo l'ingresso in dirittura, si è messa al sicuro dalla minaccia di Maria Elisabetta Camici che portava Zedel. Poi, in sinepi ha vinto Il Piccoletto (P. Alberelli) davanti a Friuli e Cari ani. Arrivo i nperfetta parità fra Lumiton e Zebù nel Premio Banco di Napoli, facile vittoria dell'importato Military Trail su Moisè e Vexa nel Premio Bernina, di RighUou davanti a Silver Tower nel Premio Mincio, di Triolet sul favorito Quirino e su Conte di Vllpiano nel Premio Riva di Chieri (siepi). Sabato sera facile vittoria di Po (A. Fontanesi, l'21" al km) nel Premio Città di Biella (Lire 1.200.000, m. 2060) di trotto, in cui precedeva Ostiano, Consuelo e Mosto. Nelle altre corse, successi di Mar Nero (2. Django), Romans (2. Viscardino), Tognone) (2. Orlo), Borbonica (2. Primoflore), Zigrino (2. Perry Mason); Taylor (2. Barbarislo). Nell'ultima corsa seri incidenti fra pubblico e giurìa. Solo per un soffio il favorito Oscar riusciva a prevalere su Frindolo, che negli ultimi 600 metri ha continuamente alternato erotto e galoppo. SI è atteso invano l'annuncio di squalifica e, dopo la gara, il pubblico per un buon quarto d'ora ha rumoreggiato intorno al recinto della giurìa. Ordine d'arrivo del X Grande Steeple Chase di Torino (L. 10 milioni, m. 4000 ostacoli): 1. Feltre (A. Mattel), della Scuderia Aurora; 2. Sior Emilio (G. Passarmi), 3. aGa (N. Coccia), 4. Fleur du Midi (G. Colleo); 8 par' tenti. Distacchi: due lunghezze e mezzo - tre quarti - una; totalizzatore: vinc. 60, pnazz. 15-28-12; acc. 821. e. r. 4

Persone citate: Alessandro Mattel, Erika Mercuri, Fontanesi, Maria Elisabetta Camici, Perry Mason, Silver Tower, Triolet