In due si gettano dal motoscafo ed annegano nel mare di Alghero

In due si gettano dal motoscafo ed annegano nel mare di Alghero FRESI BAI, PANICO PERCHE' EXTRAVA. ACQUA. A BORDO In due si gettano dal motoscafo ed annegano nel mare di Alghero Le vittime sono zio e nipote - Salvato a stento un altro parente che era con loro sul natante Cagliari, lunedì mattina. Un ragazzo di 15 anni e lo zio trentaseienne hanno perso la vita nel mare di Alghero; una terza persona, il padre del ragazzo, si è salvata a stento. La sciagura è avvenuta nella tarda mattinata di ieri I tre, Giovanni Baschini. di 44 anni, il figlio Antonio, di 15 anni, ed il fratello Francesco, di 36 anni, si erano messi in mare su un battellino pneumatico dotato di fuoribordo. Pescatori dilettanti — sono muratori — e poco esperti del mare, erano giunti ad oltre un miglio dalla riva. D'improvviso si è alzato un po' di vento. I tre si sono fatti prendere dal panico. Hanno subito puntato verso terra la prua del canotto, ma il piccolo fuoribordo arrancava nelle onde procedendo con lentezza; il vento si è rinforzato increspando le onde e un po' d'acqua è entrata nel battellino. I tre hanno perso la testa e due di essi, il ragazzo e lo zio, si sono gettati in acqua convinti di riuscire a raggiungere la riva a nuovo. Ma dopo pochi metri hanno incominciato ad annaspare e ad invocare soccorso. Giovanni Baschini si è lanciato anche egli in acqua per portare aiuto al figlio e al fratello, ma stava per annegare. Dalla spiaggia è partito un canotto a motore ma le cattive condizioni del mare hanno reso difficile il salvataggio. Solo Giovanni Baschini è stato tratto a bordo, di Antonio e Francesco non si sono neppure recuperate le salme. m. g.

Persone citate: Giovanni Baschini

Luoghi citati: Alghero, Cagliari