Guidatore dell'autosoccorso prende a pugni una ragazza

Guidatore dell'autosoccorso prende a pugni una ragazza Brutale episodio ieri sera in corso Monculieri Guidatore dell'autosoccorso prende a pugni una ragazza Il carro attrezzi taglia bruscamente la strada alla vettura, del fidanzato della giovane - Lei scende ed è colpita due volte al viso: medicata all'ospedale Un'altra prodezza di autisti dell'autosoccorso: hanno picchiato brutalmente una ragazza, Mirella Maranetto di 22 anni, abitante a Nichelino in via Manzoni 19, titolare di un negozio di articoli casalinghi a Fiossasco. E' accaduto ieri sera, alle 21,30. La Maranetto è su una * Fulvia » guidata dal fidanzato, Giovanni Cusinato di 27 anni, idraulico. Sul sedile posteriore, c'è la madre di lei, Francesca Basso di 45 anni. Stanno percorrendo corso Moncalleri. All'incrocio di piazza Zara, la « Fulvia » si ferma al semaforo e riparte al segnale di luce verde. in quel momento dalla piazza sbuca, svoltando a destra col rosso, un carro attrezzi dell'autosoccorso 630.000 e il Cusinato è costretto a inchiodare la vettura con una brusca frenata per evitare lo scontro. Questo, almeno, è il racconto che il giovane ha fatto alla polizia. Dal finestrino dell'autogrù si sporge il guidatore, Arturo Bartolami, 25 anni. Urla: « Se non sei un bastardo, seguimi ». Il Cusinato si accoda, insieme percorrono alcune centinaia di metri, fino alla sede dell'autofficina, al numero 200 di corso Moncalierl. Qui, mentre 11 Cusinato manovra per parcheggiare la « Fulvia », la Maranetto scende. Altrettanto fanno gli autisti del carro attrezzi: con il Bartolami c'è anche Giuseppe Randazzo, 24 anni, e Guido Altobello, di ventisei. C'è un breve scambio di parole e il Bartolami, ad un tratto, si avventa sulla giovane, la prende per un braccio e le sferra due pugni, violenti, sull'occhio sinistro. Accorre 11 Cusinato, gli altri 10 affiancano e lo afferrano per la camicia. Il giovane si divincola, lasciando brandelli dell'indumento nelle mani degli aggressori, che preferiscono darsi alla fuga. La fidanzata è stata medicata alle Molinette e giudicata guaribile in sette giorni. La polizia ha interrogato la titolare dell'autofficina, Francesca Salvatore, e ricerca il Bartolami. ♦ Mirella Maranetto con il fidanzato Giovanni Cusinato

Luoghi citati: Nichelino