Gimondi si afferma a Belmonte Piceno

Gimondi si afferma a Belmonte Piceno Per distacco sn Ritter Gimondi si afferma a Belmonte Piceno Ascoli Piceno, lun. matt. o, lun. matt. ff.d.f.) Felice Gimondi ha dato ieri una convincente prova del suo ritorno alla migliore efficienza fisica, affermandosi per distacco nell'Impegnativo circuito di Belmonte Piceno, valevole per la settima edizione del «Gran premio del Lavoro ». Alla manifestazione, svoltasi alla presenza di oltre trentacinqùemila spettatori, hanno partecipato quaranta concorrenti, tra i quali, oltre a Gimondi, anche Altig, Ritter, Polidori ed altri noti campioni. Il percorso, senz'altro impegnativo per la sua tortuosità e per le notevoli difficoltà, altimetriche, è servito come ottimo collaudo per Gimondi, il quale ha imposto sin dall'inizio un ritmo sostenutisslmo, restando sempre all'avanguardia del gruppo. Nell'ultimo giro soltanto Polidori è riuscito a tenere la ruota del campione d'Italia ma nella salita terminale, cinquecento metri prima dell'arrivo, anche il marchigiano ha dovuto cedere. Gimondi ha quindi tagliato da solo 11 traguardò, senza forzare, mentre alle .sue spalle il danese Ritter ha battuto altri cinque concorrenti nella volata per il secondo posto. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Felice Gimondi, km. 120 in ore 3,10', alla media di km. 37,895; 2. Ritter a 8"; 3. Van Vlieberghe; 4. Ballinl; 5. Colombo; 6. Polidori; 7. De Rosso, tutti col tempo di Ritter; 8. Santambrogio a 45"; 9. Altig; 10. Farisato.

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Belmonte Piceno, Italia