Boninsegna forse all'Inter per Gori, Domenghini e Poli

Boninsegna forse all'Inter per Gori, Domenghini e Poli Boninsegna forse all'Inter per Gori, Domenghini e Poli (Dal nostro corrispondente) Milano, 28 giugno. Roberto Boninsegna è in procinto di passare all'Inter. La cessione del centrattacco del Cagliari, della quale tanto si era parlato all'Inizio del mercato, era stata successivamente smentita al punto che l'allenatore Scopigno si era sentito in dovere di intervenire per dichiarare che, qualora Boninsegna fosse stato trasferito, lui avrebbe rassegnato le dimissioni. Invece Boninsegna andrà all'Inter (U contratto sarà firmato molto probabilmente mercoledì) con il beneplacito del tecnico della squadra sarda. Il Cagliari che non ha grandi disponibilità finanziarie, deve assolutamente rinnovare 1 quadri della sua compagine. La cessione di Boninsegna gli consentirti di ottenere dall'Inter, tre giocatori, che dovrebbero essere Gori definitivamente, Domenghini e Poli in comproprietà. L'accordo di massima fra il presidente nerazzurro Fraizzoli da una parte e l'amministratore delegato Mar ras ed il vicepresidente Arrlca dall'altra, è stato raggiunto. Manca l'approvazione» di Heriberto Herrera per quanto concerne 1 nominativi dei giocatori usati come pedine di scambio. Grosso modo, Boninsegna verrebbe a costare sui 525 milioni, assegnando a Gori una quotazione di 250 milioni, a Domenghini una quotazione di 200 milioni per la comproprietà e assegnando a Poli, per la comproprietà, una valutazione di 75 milioni. L'operazione consentirà all'Inter di assicurarsi il centrattacco del quale abbisognava e al Cagliari di arricchire il « parco-giocatori » che dovrebbe essere rinforzato anche dall'acquisto dell'ala Nastasio dell'Atalanta In cambio del quale la società bergamasca riceverà U libero Longo e un conguaglio. Ma le notizie più sconcertanti rimbalzano quotidianamente al Gaiiia da Napoli, la politica del cui presidente risulta sempre più sorprendente. Dopo avere dichiarato pubblicamente a più riprese che Juliano è lncedibile (e a Ferlaino proprio Ieri ha fatto eco Carraro, presidente del Milan, il quale ha precisato che l'acquisto del centrocampista partenopeo deve considerarsi ormai definitivamente sfumato), Ferlaino ha ordinato al suol emissari milanesi di mettersi In contatto sia con U Vicenza sia con il Genoa. Il Napoli ha chiesto Fontana al Vicenza, pronto a dare in cambio 350 milioni più la comproprietà dell'ala Canzi appena acquistato dal Lecco per 180 milioni. Al Genoa ha chiesto Mascheroni, offrendo in cambio la comproprietà di Bianchi e la comproprietà di una punta più un conguaglio. I dirigenti genovesi hanno richiesto Sala che, però, è stato dichiarato lncedibile. Ora è chiaro che, se 11 Napoli cerca Fontana o Mascheroni, significa che Juliano è sul piede di partenza. Fra il Napoli e il Vicenza è to corso di trattativa il passaggio di Barison e della comproprietà di Nielsen al sodalizio vicentino che ha molti affari to corso. Infatti i vicentini aspettano che Picchi abbia ottenuto la lista gratuita dal Varese per ingaggiarlo e, contemporaneamente, stanno per assicurarsi lo stopper Spanio del Mantova. Il Palermo ha troncato le trattative con il Napoli per la cessione di Pellizzaro e di Giubertoni che avrebbe venduto per 800 milioni, dei quali parte in contanti e parte to giocatori. Il sodalizio siciliano ha ormai perfezionato con l'Atalanta l'accòrdo per l'acquisto del terzino Ber'tuolo to cambio del quale darà 100 milioni più Maggiora o Sgrazzutti. Se sarà Maggionl a passare all'Atalanta, 35 milioni finiranno nelle casse della Juventus che ha II giocatore in comproprietà con il Palermo. Giorgio Bellani

Luoghi citati: Maggiora, Milano, Napoli, Poli, Vicenza