Clamorosa vittoria (3-2) del Foggia a Cagliari di Mario Guerrini

Clamorosa vittoria (3-2) del Foggia a Cagliari Clamorosa vittoria (3-2) del Foggia a Cagliari (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 25 giugno. II Cagliari, ripetendo la modesta esibizione di sabato scorso contro la Roma, si è fatto battere all'Ainsicora anche dal Foggia (2-3). La squadra sarda è incappata in una giornata decisamente negativa e per il Foggia è stato facile vincere. L'undici di Scopigno aveva avuto un buon inizio andando in vantaggio al 5*. Su tiro rasoterra di Ferrerò, che ha sostituito Nené, in non perfette condizioni fisiche, il portiere foggiano Trentini ha respinto il pallone nel centro dell'area e Riva, in corsa, non ha avuto difficoltà a segnare. Il goal ottenuto così in apertura ha smorzato lo spunto d'iniziativa dei sardi, scesi peraltro in campo con tono agonistico dimesso. Gli attacchi foggiani hanno avuto il loro coronamento al 37', quando l'arbitro Motta ha concesso loro un calcio di rigore per un atterramento in area di Garzelli da parte di Greatti. Si è incaricato della trasformazione Camozzi, e il suo tiro, forte anche se centrale, è stato imparabile per /Ubertosi. Nel secondo tempo il gioco non è migliorato nonostante le tre1 marcature che sono state realizzate in questa seconda frazione. Ha aperto le segnature al 26' il Foggia con l'ala sinistra Rolla, che ha raccolto un tiro di punizione battuto da Saitutti; a pochi passi da Albertosi l'attaccante foggiano ha segnato con un tiro imparabile. Quattro minuti più tardi il Cagliari ha pareggiato su calcio di rigore, con Boninsegna. La massima punizione i era stata concessa dall'arbitro per ùn atterramento in area di Cera da parte di Fumagalli. Nel finale a tre minuti dalla conclusione dell'incontro quando il Cagliari cercava di portarsi in vantaggio il Foggia, su azione di contropiede, è riuscito a segnare il punto della vittoria con Saltutti. Mario Guerrini

Luoghi citati: Cagliari