In carcere la guardia che ha ferito a rivoltellate il ragazzo in collina

In carcere la guardia che ha ferito a rivoltellate il ragazzo in collina In carcere la guardia che ha ferito a rivoltellate il ragazzo in collina Dice: «L'ho sorpreso in atteggiamento sospetto, gli ho intimato P« alt », è fuggito. Ho sparato in aria, non so come ho fatto a colpirlo» ma E' stata arrestata la guardia notturna che ha sparato i due colpi di pistola al quindicenne Maurizio Sposini, giovedì sera, al Monte dei Cappuccini. Il racconto del ragazzo — che aveva lasciato increduli gli inquirenti — si è rivelato esatto. La guardia è Salvatore Guerrieri, 38 anni, abitan te in borgo S. Pietro a Monca lieri, dipendente dell'Argus. Se parato dalla moglie, ha tre figli. Dovrà rispondere di tentato omicidio e tentata estorsione. La sua versione non ha convinto il sostituto procuratore della Repubblica dott. Rallo: è incredibile che un agente spari a un ragazzino soltanto perché l'ha sorpreso in atteggiamento sospetto. Con il Guerrieri c'era un complice, un panettiere di Moncalierl, che è attivamente ricercato. Ore 22 di giovedi La guardia notturna e l'amico a bordo di una « Jungla » arrivano sul piazzale del Monte dei Cappuccini e vedono due ragazzi, fermi, nell'ombra. Sono Maurizio Spostai, vìa Cernala 32, e Maurizio Garbi, 15 anni, via del Carmine 35. Dice il metronotte arrestato: « Uno dei due ragazzini (lo Sposini, n. d. r.) ha scavalcato un cancello e io ho creduto che volesse rubare. Gli ho intimato l'alt, ma lui è balzato sulla bicicletta ed è fuggito Ho sparato tre colpi in aria, a scopo intimidatorio Non capisco come dosso averlo ferito » Maurizio Sposini, ricoverato al Gradenlgo con una pallottola 6,35 al braccio sinistro, racconta. ii Avevo scavalcato il cancello pei una necessità, quando si è avvi cinata la guardia che mi ha detto: " Queste cose non si fanno in pubblico. Devi pagare una multa di 35 mila lire, oppure resterai tutta la notte con noi ». Mi sono spaventato e sono (uggito pedalando a tutta velocità giù per la discesa, ho sentito un bruciore al braccio e sono caduto». L'amico Maurizio Garbi conferma.

Persone citate: Maurizio Garbi, Maurizio Sposini, Maurizio Spostai, Rallo, Salvatore Guerrieri, Sposini