Indizi su un maestro?

Indizi su un maestro? Indizi su un maestro? Il nostro inviato ci telefona da Chieti: E' quasi certo che Martine Beauregard conosceva il presunto assassino, 11 giovane che l'ha ospitata sulla « 125 ». Questo nuovo particolare è emerso In seguito alla testimonianza della cassiera del bar di corso Matteotti, dove la vittima era stata poco prima di salire sulla macchina. La donna ha raccontato che una settimana fa era entrato nel locale un giovane sul 25-30 anni, viso affilato, capelli mossi ed aveva chiesto di Martine. « Non l'ho vista — gli avevo risposto — è da un po' di tempo che non viene ». Il giovane era poi uscito, aveva passeggiato a lungo, poi era salito su una «125» chiara che sembrava fosse targata Chieti. La stessa macchina era stata notata alcune sere dopo mentre percorreva adagio l'isolato di via Arsenale, tra corso Matteotti e via Arcivescovado, zona dove-ia Beauregard era solita sostare in attesa di compagnia. Che cos'era per Martine quell'uomo? Forse un « protettore » che sperava di guadagnare la sua fiducia, ma che lei respingeva, oppure un innamorato col quale la ragazza preferiva non incontrarsi. In questo caso bisogna presumere che Martine quella sera abbia acconsentito di seguire lo spasimante solo con la promessa di un alto compenso. Qui a Chieti l'uomo della «125» non è stato ancora trovato. La polizia lo cerca con ostinato accanimento. Tutta la provincia è passata al setaccio per individuare la macchina « bianca » ed il giovane che martedì sera a Torino si è incontrato con Martine Beauregard. E' una grandiosa caccia che impegna un centinaio di carabinieri e poliziotti. Da un momento all'altro il presunto assassino potrebbe cadere ' nella rete. Il dott. Montesano ha accertato che un insegnante di un comune vicino a Chieti, proprietario di una « 125 » chiara, si è recato a Torino la settimana scorsa. Ieri notte la polizia ha bussato al suo alloggio. Ha risposto la moglie: ti Mio marito non c'è. Doveva tornare ieri, ma ha telefonato che tarderà. Forse ha deciso di fermarsi qualche giorno a Bologna ». E''lui l'uomo che martedì scorso, due ore prima del delitto, ha offerto un passaggio alla ragazzi che andava a morire? E in questo caso ha visto 1 tre calabresi che pedinavano Martine con una Fulvia? Era presente quando hanno sequestrato ' la ragazza? interrogativi'che aspettano ancóra' urli1 risposta: - l " J-'" Aldo Popaiz-iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimniiiiiiiiiiii unni conoscemè^^uhViiight-Blub ù

Persone citate: Aldo Popaiz-iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimniiiiiiiiiiii, Beauregard, Martine Beauregard, Montesano

Luoghi citati: Bologna, Chieti, Torino