Obbligazioni con " warrants,,

Obbligazioni con " warrants,, LETTERE D'AFFARI un aumento delle quotazioni azionarie. Le obbligazioni con « warrants » sono delle comuni obbligazioni che rendono come o poco meno delle altre ma che sono munite di un « warrant » o « buono » che" permette l'acquisto di un certo quantitativo di azioni a un prezzo prefissato. Il possessore può anche vendere questo « buono » conservando l'obbligazione « ex warrant » che diventa un puro e semplice titolo a reddito fìsso. In Italia non vi sono valori del genere. Due società italiane però, la Finsìder e la Generale Immobiliare, hanno lanciato sul mercato internazionale dei titoli di questo tipo. Le obbligazioni Finsider in dollari rendono il 5,750b sul nominale; le Generale Immobiliare, chiamate S. G. I., pure in dollari, rendono il 6,5"A. Altre obbligazioni similari circolanti sul mercato internazionale sono le Siemens 5,50'o, le International Utilities 6,75".o, le Teledyne 6,50Zo, le Zapata 6,750Zo, le Rio Tinto 6,750Zo e le Highveld 6,50A. In momenti di grande incertezza dei mercati monetari e mobiliari queste obbligazioni rappresentano un prudente investimento per quei risparmiatori che desiderano un buon reddito e una difesa almeno parziale da eventuali e pronunciate spinte inflazionistiche. r. c. Obbligazioni con " warrants,, Un lettore ci scrive: « Ho letto che esistono obbligazioni legate all'andamento delle azioni della stessa società emittente. Se è vero, come funziona tecnicamente il rapporto? ». Segue la firma Oltre alle obbligazioni normali e a quelle convertibili in azioni, vi è un'altra categoria di titoli che è meno conosciuta dai risparmiatori: si tratta delle obbligazioni con « warrants ». Sono valori che stanno a metà strada fra -gli altri due tipi perché, mentre da una parte rimangono delle normali obbligazioni, dall'altra permettono di beneficiare di

Persone citate: Zapata

Luoghi citati: Italia