Picchia e abbandona la moglie che ha salutato un compaesano

Picchia e abbandona la moglie che ha salutato un compaesano Picchia e abbandona la moglie che ha salutato un compaesano La giovane donna e la bimba di tre anni sono rimaste senza un " soldo - Da tempo tormentava la sposa ossessionato dalla gelosia Picchiata, minacciata di morte e abbandonata dal marito perché ha salutato un compaesano. La disavventura è toccata a Lina Doria, una sposa di 26 anni, madre di una bambina di tre, che abita a Rivoli in via XXIV Maggio 19. Il marito. Luigi Doria, ha 28 anni ed è originario della Puglia, lei è siciliana. Si sono sposati nel '65 dopo un fidanzamento di due anni. Già prima delle nozze l'uomo si era dimostrato estremamente geloso, ma la giovane aveva sperato che il suo carattere, con 11 passare del tempo migliorasse. Invece è peggiorato. Alla gelosia, secondo quanto racconta la stessa Dorla, si sono aggiunte la prepotenza, la violenza e la scarsa voglia di lavorare. La moglie gestisce un negozio da pettinatrice, lui se la spassava in auto, non di rado In compagnia di ragazze. Nei confronti della giovane sposa era rigorosissimo: « Non perdere tempo a chiacchierare con le clienti, devi cercare di fare soldi in fretta. E guai se ti vedo parlare con qualche uomo ». Bastava un sospetto insignificante per dare motivo a scenate violente. - L'altro giorno la Doria, rincasando incontra un compaesano e | lo saluta con un gesto della mano. Il marito era in strada e ha visto. « Tu mi tradisci — grida —. Sali in casa: faremo i conti ». Nell'alloggio, dopo avere schiaffeggiato la giovane, afferra un palo di forbici, urlando minaccioso: « Ora la facciamo finita ». Lina riesce a sfuggirgli, torna nel negozio. Quando rincasa non trova più il marito: se n'era andato portando via il denaro e il libretto di banca. La sventurata sposa ha atteso qualche giorno, poi si è decisa a denunciare 11 marito per abbandono del tetto coniugale. Al carabinieri ha detto piangendo: «Non oso-più dormire in casa, ho paura che torni e si vendichi ». |

Persone citate: Lina Doria, Luigi Doria

Luoghi citati: Puglia