Due ragazze fuggite dal Buon Pastore trovate da un carabiniere in un bar

Due ragazze fuggite dal Buon Pastore trovate da un carabiniere in un bar Due ragazze fuggite dal Buon Pastore trovate da un carabiniere in un bar Una era scappata la notte del 24 maggio con quattro amiche - L'altra non era più rientrata da una licenza - Riaccompagnate al riformatorio I carabinieri del Nucleo investigativo hanno rintracciato Wilma Musesti, 21 anni, via San Donato 85, una delle sei ragazze fuggite il 24 maggio dal Buon Pastore. Era In un bar di corso San Maurizio assieme a Maria Antonietta Folli, 17 anni, via Bro. ni 7, fuggita mentre era a casa dei padrini, a Collegno per una licenza avuta dal Buon Pastore. La Musesti era al telefono. A un carabiniere che l'ha avvicinata, ha detto: « Telefonavo alla mamma: volevo chiederle se potevo tornare a casa ». L'amica, intuendo il pericolo, è fuggita nella toeletta: quando è uscita è stata fermata. Sono state riaccompagnate al Buon Pastore. * La fuga dal Buon Pastore era avvenuto con un espediente: una ragazza simulò un malore, un'altra si fece consegnare da una suora 11 mazzo delle chiavi dell'armadietto dei medicinali: insieme a quello apri anche la porta, poi tornò dalla suora e riconsegnò le chiavi. Cosi poterono fuggire: in strada, forse, c'erano degli amici ohe l'attendevano. La Musesti giovedì è andata a trovare la madre: era accompagnata da un'amica e da un ragazzo. SI è cambiata d'abito, e ha detto che non sarebbe mal più tornata al riformatorio. Le ha chiesto qualche soldo. Maria Antonietta Folli, invece, un mese fa era scappata mentre era a casa per una licenza; rintracciata i e affidata ad un'assistente sociale, era di nuovo fuggita mentre la riportavano al riformatorio. — Caduto da tre metri mentre lavorava in un cantiere edile di ! Bubblo, Carmelo Barbera, di 63 anni, da Canelll, ha riportato un grave trauma cranico. E' ricoverato alla clinica neurochirurgica delle Molinette; la prognosi è riservata. i | I I ' [ ; Le due fuggiasche sono tornate ieri sera al Buon Pastore

Persone citate: Carmelo Barbera, Maria Antonietta Folli, Wilma Musesti

Luoghi citati: Collegno