Si reca a Villa Genero e si avvelena con acido

Si reca a Villa Genero e si avvelena con acido Si reca a Villa Genero e si avvelena con acido Era oppresso dai debiti - Il custode lo trova rantolante in un prato - E' in fin di vita Un perito meccanico ha bevuto dell'acido solforico: era disperato perché non aveva i soldi per pagare una rata dell'automobile. Ha riportato ustioni alla gola e allo stomaco; In serata è stato operato, e gravissimo. Si chiama Antonio Pafundi, 25 anni, fino a poche settimane fa abitava con i genitori e una sorella sposata in via San Secondo 58. Il 3 maggio scorso si è sposato con Antonietta Mazzarisi, 29 anni, e si è trasferito ad Asti in via Micca 3. Il matrimonio ha comportato molte spese e 11 giovane si è trovato In difficoltà finanziarie che non ha avuto 11 coraggio di confidare ai parenti. Tra le altre cose deve ancora pagare una « 500 » che aveva comperato un anno fa e sfasciato subito dopo in un Incidente. Ieri mattina è arrivato a Torino in treno ed è andato a trovare I genitori. Era pallido, lamentava dolori allo stomaco. La madre gli ha preparato una bevanda calda e chiesto i motivi della visita: « Devo andare in Municipio a farmi fare un certificato di matrimonio, poi a pagare una rata dell'automobile ». Ma In tasca aveva solo poche centinaia di lire e non ha osato chiedere il danaro ai familiari. Il Pafundi ha passeggiato tutto il giorno per la città, nel pomeriggio si è diretto verso la collina. Alle 18 comperava In una drogheria una boccetta di acido solforico e mezz'ora dopo era nel parco di Villa Genero. C'era gente che passeggiava, ma nessuno ha notato il giovane che si aggirava per le aiuole: cercava un cespuglio dove nascondersi e uccidersi. Alle 19 il custode del parco ha visto un uomo che si dibatteva fra l'erba. « Mi sono avvelenato — ha detto con un filo di voce il Pafundi — ho bevuto dell'acido... ho debiti, non posso pagarli ». Con un'ambulanza della Croce Rossa il giovane era portato alle Molinette. In serata le sue condizioni si sono aggravate e i medici hanno deciso di operarlo. L'acido gli ha provocato vaste ustioni inteme.

Persone citate: Antonietta Mazzarisi, Antonio Pafundi, Pafundi

Luoghi citati: Asti, Torino