Situazione, dalla serie B alla D

Situazione, dalla serie B alla D CIFRE E CURIOSITÀ DEI CAMPIONATI Situazione, dalla serie B alla D SERIE B — Le prime tre squadre sono promosse in serie A; le ultime tre retrocedono in C. Mancano quattro giornate al termine del torneo. Promozione — La Lazio, prima in classifica con punti 46, è praticamente certa di salire in A; per gli altri due posti si battono Brescia (p. 42), Reggiana (41), Bari (40), Reggina (38) e Genoa (37). Retrocessione — Spai e Padova, ultime con punti 26, hanno ormai poche speranze di salvezza; nella lotta per non cadere in C sono ancora impegnate anche Modena e Lecco (p. 29), Monza (30), Catanzaro e Cesena (31). SERIE C — La vincente di ciascuno dei tre gironi è promossa in serie B; le ultime tre di ogni gruppo scendono in D. Mancano quattro giornate al termine Promozione — Girone A: 11 Piacenza, che guida la classifica con sei punti di vantaggio sulla Triestina e sette sul Treviso, è quasi certo di salire in B. Girone B: è al comando l'Arezzo con 50 punti; soltanto la Massese (p. 46) ha ancora qualche speranza di superare la capolista. Girone C: lotta incerta tra Casertana (49) e Taranto (48). L'Internapoli (45) non è ancora matematicamente escluso. Retrocessione — Girone A: 11 Rapallo (p. 19) e l'Astimacobl sono praticamente retrocessi; lottano per la salvezza Cremonese (26), Marzotto (27), Sottomarina e Verbania (28) e Blellese (30). Girone B: il Forlì (14) è matematicamente in serie D, la Maceratese (25) ha ormai pochissime probabilità di salvarsi; sono in lotta per evitare la retrocessione Spezia e Jesi (30), Entella e Rlmlnl (31), Sambenedettese, Vis Pesaro e Olbia (33). Girone C: sembra tutto ) deciso: dovrebbero retrocedere L'Aquila (21), Nardo e Massiminiana (25). Salvo grosse sorprese, Crotone e Marsala (30) dovrebbero restare in C. SERIE D — Il campionato si è concluso domenica. La vincente di ciascuno dei nove gironi è stata promossa in D; le ultime tre di ogni gruppo sono state retrocesse fra i dilettanti. Promozione — Sono salite in serie C: Derthona, Seregno, Rovereto, Imola, Latina, Pro Vasto ed Acquapozzillo. Verranno promosse anche le vincenti degli spareggi Lucchese-Sarzanese e Sorrento-Turrls. Retrocessione — Sono cadute fra i dilettanti: Casale, Sestri Levante, Castor, Leoncelli Vescovato, Mirandolese, Ponte San Pietro, Coneglianese, Jesolo, Alenso, Portitudo Fabriano, Tolentino, San Crispino, Camaiore, Piombino, Cecina, Nuorese, Forza Coraggio, Carbonia, Puteolana, Scafatese, Paolana, Bisceglie, Melfi, Gloria Chieti, Terranova ed Alcamo. Tra Folgore, Juve Bagheria e Paimese, giunte terzultime a pari merito nel girone I, sarà necessario uno spareggio.