Misteriosa rapina di notte per trenta milioni a Milano

Misteriosa rapina di notte per trenta milioni a Milano Misteriosa rapina di notte per trenta milioni a Milano Un portavalute inseguito e bloccato da quattro individui - Indagini per chiarire l'episodio ì una delle macchine insegui- (Dal nostro corrispondente) Milano, 19 maggio. (g. m.) Polizia e carabinieri stanno indagando per far piena luce su una misteriosa aggressione: quattro individui, che sono riusciti a far perdere le loro tracce, hanno costretto un automobilista a seguirli e pare lo abbiano rapinato di 30 milioni in contanti. Mancavano pochi minuti alle 17, quando alcuni passanti hanno assistito in via Eupili, una trasversale di via Massena nei pressi di corso Sempione, ad un drammatico inseguimento tra due «Giulia » targate Torino e una « 124 ». Quest'ultima vettura veniva, presto bloccata: da trici balzavano a terra due uomini che salivano immediatamente sulla « 124 » costringendo, sotto la minaccia di un'arma, il pilota a cedere il volante. La vettura ripartiva seguita da una delle i « Giulia » targate Torino: l'altra veniva abbandonata in via Eupili. Veniva dato subito l'allarme, mentre alcuni agenti conducevano in questura l'auto abbandonata. E' subito risultato che aveva una targa falsa: la macchina era stata rubata ieri sera in una via di Milano. Dopo circa un'ora ve niva ritrovata nei pressi della Montagnola di San Siro la seconda « Giulia », la cui targa è pure risultata falsa. Anche questa vettura era stata rubata a Milano nel corso della notte. Poco dopo è stato rintracciato alla Montagnola l'uomo aggredito dai quattro misteriosi individui: si tratta del pensionato Giacomo Nicolini, di 64 anni, residente a Casate Novo Lanzo (Como) attualmente impiegato come portavalute in una ditta di metalli preziosi. Il Nicolini è tuttora in questura e viene sottoposto a interrogatorio.

Persone citate: Giacomo Nicolini, Nicolini, Novo

Luoghi citati: Casate, Como, Milano, Torino