Vieri andrà all'Inter e Nestor Combin al Milan

Vieri andrà all'Inter e Nestor Combin al Milan Vieri andrà all'Inter e Nestor Combin al Milan " VCr * ;*r S« ' I nerazzurri terranno Guarneri t f. ..jx-j^:,,*;.' : ' -'-.. ', Altre voci sui trasferimenti richiesti dalla Juventus - Lucchi allenatore del Verona; Cade ai granata Zoff e Altafini (Dal nostro corrispondente) Milano, 17 maggio. La penultima giornata del « mercato clandestino » calcistico sarebbe stata caratterizzata da una duplice richiesta fatta dalla Juventus al Napoli. Al bianconeri interesserebbero il portiere ZoH e l'attaccante Altarini in cambio del quali sarebbero disposti a privarsi di Anzolin e di Halier, a cui dovrebbero aggiungere un conguaglio. Poiché l'interessamento della società torinese per 11 cagliaritano Greatti è autentico, la speranza dei dirigenti bianconeri sarebbe pertanto di affrontare 11 prossimo campionato con un trio centi-ale formato da Altafini in veste di interno di punta, da Anastasi come centrattacco e da Greatti quale regista. La Juventus, inoltre, è in trattative con il Varese per l'ala destra Leonardi che è conteso dal Milan. Leonardi è molto amico di Rivera, di Sorniani e di Schnellinger, 1 quali caldeggiano il suo acquisto. Naturalmente c'è chi pensa che Altarini verrebbe successivamente girato all'Inter per ottenere In cambio Sandro Mazzola, ma l'operazione non è possibile: in base ad una clausola del contratto sottoscritto dal Milan e dal Napoli allorché Altafini fu trasferito, il club partenopeo dovrebbe pagare una penale di ben 300 milioni qualora l'attaccante italo-brasiliano dovesse finire all'Inter. Sempre per quanto riguarda Altarini, è in lizza anche la Fiorentina. Bugimi, presidente della società neo-campione d'Italia, ha proposto al suo collega Feriamo lo scambio Àmarildo-Altaflni con un conguaglio in favore del Napoli. La concorrenza della Fiorentina potrebbe risultare pericolosa, ma molto dipenderà dal futuro di Bruno Fesaola la cui decisione è attesa entro domani sera o, al massimo, entro lunedi. Ieri si diceva che Fesaola sarebbe in procinto di occupare la panchina juventlna, ma a quanto si apprende da Londra il club torinese avrebbe avviato trattative con l'inglese Allison, del Manchester City. Entro lunedi il presidente del Torino Pianelli si incontrerà con Fraizzoli per definire la cessione di Lido Vieri all'Inter, successivamente avrà un colloquio con Carraro per concludere il trasferimento di Combln al Milan in cambio del quale la società granata riceverà 11 portiere Belli e Clerici, centrattacco dell'Atalanta. Il Cagliari, che è disposto a cedere Greatti alla Juventus, cerca di ottenere in cambio Benettl. Non ha accettato Invece la proposta dell'Inter, tendente ad offrire Bedin e Gori In cambio di Boninsegna. Aristide Guarneri, acquistato dall'Inter per 95 milioni, non sarà usato come elemento di scambio per ottenere Morlnl dalla Sampdoria. La stessa Inter ha smentito ufficialmente la notizia. Il giocatore oggi è stato sottoposto ad un primo ciclo di visite mediche. Sempre l'Inter, che ha Nielsen in comproprietà con 11 Napoli, ha confermato l'interessamento della Sampdoria per il centrattacco danese. Da Verona infine si apprende che Renato Lucchi sarà il nuovo allenatore dei gialloblù. La notizia, non ancora ufficiale, sarà probabilmente confermata domani dopo rincontro che il Verona disputerà a Vicenza. Lucchi, attualmente allenatore del Fisa, succede a Giancarlo Cade che lascia il Verona per assumere, come sembra ormai certo, la direzione tecnica del Torino. Giorgio Bellani 4

Luoghi citati: Italia, Londra, Milano, Napoli, Verona, Vicenza