Burrascoso colloquio fra Pesaola e Ferlaino

Burrascoso colloquio fra Pesaola e Ferlaino Burrascoso colloquio fra Pesaola e Ferlaino Ieri a Napoli - Al termine, il tecnico ha avuto .un lieve malore - Difficile il suo ritorno al club azzurro (Dal nostro corrispondente) Napoli, 13 maggio. Bruno Fesaola, tecnico ,, della! Fiorentina campione d'Italia ed aspirante tralner del Napoli, ha avuto oggi un colloquio con 11 presidente del club, Feriamo. L'Incontro è stato condotto all'insegna della massima segretezza (non si conosce neppure dove è avvenuto), ma qualcosa è trapelato. Le notizie sono sorprendenti: Pesaola e Feriamo avrebbero avuto un vivace scambio di opinioni, tanto che l'allenatore, al termine, avrebbe avuto un lieve malessere. Nulla di grave, Pesaola, anche per l'aiuto del medico sociale del club partenopeo, si è ripreso rapidamente. Domani tornerà a Firenze, e ormai — salvo clamorosi mutamenti — tutto fa pensare che vi resti, perlomeno che non torni alla guida del suo Napoli. Secondo voci trapelate sul colloquio, Pesaola si sarebbe recato da Feriamo con un accordo verbale già preso. Il tecnico — pare — avrebbe dovuto ricevere un Ingaggio di circa 70 milioni. Ma Fesaola e il presidente partenopeo, nel « pour parler » precedenti, non avevano esaminato Insieme la .politica del club, soprattutto In tema di giocatori. Ora, il Napoli, avrebbe intenzione di ispirarsi à principi di rigida economia per sanare il deficit di varie centinaia di milioni e non esclude l'eventualità della vendita di atleti come Zoff, Juliano ed Altaflnl. Di fronte a queste prospettive, Pesaola — sempre secondo i a si dice » — avrebbe ribattuto a Feriamo che lui era disposto a riprendere un Napoli forte, e destinato a rinforzarsi,, non una squadra indebolita. Il colloquio si è fatto burrascoso, e si è concluso, appunto, -coi malore del tecnico, che, come noto, ha casa a Napoli, una Impresa commerciale e molti interessi, sentimentali ed economici. E' cosi terminata male la giornata napoletana di Pesaola, che pure si era iniziata sotto i migliori auspici. Il trainar era stato accolto in stazione da un gruppo di tifosi, che lo avevano portato in trionfo, chiedendogli di riassumere la direzione della squadra. Più tardi, nella boutique di un amico, Pesaola aveva festeggiato la conquista dello scudetto brindando con alcuni giocatori partenopei, fra cui Altarini, Juliano, Zoff, Micelll, Cane ed altri. a. I.

Luoghi citati: Firenze, Italia, Napoli