Vertice segreto a Parigi per il franco e il marco?

Vertice segreto a Parigi per il franco e il marco? " NO COMMENT,, UFFICIALE Vertice segreto a Parigi per il franco e il marco? '.Yt '" ti Si sarebbe svolto domenica, prima dell'incontro di lunedì a Bonn - Esclusi mutamenti delle parità Parigi, 6 maggio. . « No ' comtneni » del mini8terò,'delle Finanze francese, sulle voci secóndo cui esponenti tedeschi e francesi si sarebbero incontrati domenica scorsa a Parigi per un vero e proprio «vertice monetario ». La notìzia, data dal corrispondente da Bonn del Figaro, dice che il direttore del Dipartimento monetario del ministero dell'Economia dì Bonn si è recato a,Parigi per sondare le intenzioni francesi riguardo al 'francò dòpo' le dimissioni di De Gaulle. In un secondo tempo, il rappresentante tedesco sarebbe stato raggiunto dal segretàrio di Stato al ministero dell'Economia e dal vice presidente della Bundesbank, Ottman Emminger, al loro rientro da Washington. Secondo Le Figaro, i rappresentanti tedeschi sarebbero stati informati che la Francia non ha alòuna intenzione dt svalutare, a meno che la Germania non rivaluti il marco.' I risultati del « vertice segreto» di Parigi sarebbero stati presi in esame nel corso della riunione tenutasi lunedì a Bonn fra il cancelliere Kiesinger e i ministri economici e finanziari del suo gabinetto. Al termine di questo incontro, che non era stato preannunciato, un portavoce governativo ha detto che Bonn non ha motivi per rivalutare «unilateralmente» il marco.

Persone citate: De Gaulle, Kiesinger