Oggi le fragole si coltivano così

Oggi le fragole si coltivano così Oggi le fragole si coltivano così Novità alla Fiera di Foggia - Il padiglione della Fiat novità della meccanica agricola, imperniate sui nomi di Fiat, Ford. Lamborghini, Carraro e Laverda. Nell'ampio foro boario, oltre alle razze frisona e bruna alpina, spiccano i migliori prodotti dell'allevamento zootecnico europeo, a. c. Grossi tubi di plastica, sui quali si aprono decine di « vaschette », consentono una coltura intensiva delle fragole. Con questo sistema, si può anticipare o ritardare il periodo della raccolta (Telefoto) (Nostro servizio particolare) Foggia, 3 maggio. La Fiera di Foggia, che rimarrà aperta fino all'8 maggio, ha da tempo assunto il ruolo di centro deH'pgricoltura meridionale verso cui guardano con grande interesse i Paesi del bacino del Mediterraneo. Oggi nel Foggiano vi sono 837 cooperative, 33 consorzi di 2" grado e 204 cooperative agricole specializzate, con un patrimonio che supera i 30 miliardi. Quest'anno, poi, la Fiera di Foggia è voluta divenire comunitaria, presentandosi sotto la veste di caposaldo avanzato del Mec per un Incontro a livello europeistico definito « Europa agricola ». Su un fronte espositivo di 250 mila metri quadrati, la rassegna ospita 600 espositori distribuiti nei vari settori della meccanica agricola, della zootecnia, delle materie plastiche, dei concimi e dei prodotti. La Fiat presenta tutta la gamma delle trattrici e delle macchine operatrici. Per la prima volta, un ampio salone dedicato 'alle materie plastiche ed al loro impiego in agricoltura, mentre la consueta rassegna del settore serre e vivaistica si articola con preminenza tra i più significativi nomi di Liguria, Francia e Olanda. LTJ.M.A. presenta tutte le

Persone citate: Carraro

Luoghi citati: Europa, Foggia, Francia, Liguria, Olanda