Un'amazzone inglese si afferma a Roma

Un'amazzone inglese si afferma a Roma Un'amazzone inglese si afferma a Roma (Nostro servizio particolare) Roma, 2 maggio. Trionfo femminile nella gara più difficile, faticosa e dura del. concorso Ippico di Piazza -dt Siena. Il trofeo Olglata, che si è svolto nell'immensa e stupenda tenuta del marchese Mario Incisa della Rocchetta, è stato vinto da una bella ragazza inglese, miss Drummond Hay, campionessa europea categoria amazzoni. Secondo è arrivato un tedesco, il signor Stenken. L'inizio della gara ha visto una ecatombe di concorrenti eliminati o ritirati, tra cui Piero D'Inzeo che è stato letteralmente costretto al ritiro dal cavallo Red Fox il quale, dopo avere fatto strage di ostacoli, davanti a un pauroso fosso delimitato, da due barriere ha fatto dietrofront. Invece J'inglesina ventiduenne Bradley,. sul cavallo Franco, faceva segnare il primo percorso netto della giornata, fra un tripudio di applausi. Purtroppo finiva fuori del tempo massimo che è dt 177 secondi e si vedeva attribuire 10 penalità e mezzo. Un'altra donna, la torinese Lalla Novo, superava splendidamente i primi ostacoli, compreso il fosso che aveva fermato tutti i concorrenti maschi fino allora, solo quasi per caso due barriere cadevano appena appena sfiorate. Era poi la volta dt miss Drummond Hay: bella e gigantesca (è alta oltre un metro e 80) su un gran cavallone che si chiama Xantos, con i capelli biondi al vento, compiva una splendida gara e concludeva con zero penalità. Soltanto il tedesco Stenken riusciva ad eguagliarla. Si rendeva necessario il barrage tra i due e l'inglese Hay si assicurava il successo nella difficile prova per ritiro dell'avversario. 1. b. La classifica: 1) Anely Drummond Hay (Gb.) su « Xantos II », penalità 0 e 8 nel barrage; 2) Artwing Stenken (Germ.) su « Porta Westfalica », pen. 0 e ritirato nel barrage; 3) Bernarde Geneste (Fr.) su « Odeon K », pen. 3; i) Alan Oliver - (Gb.) su « Sweep III », pen. 7 3/4.

Persone citate: Alan Oliver, Drummond Hay, Lalla Novo, Mario Incisa, Piero D'inzeo

Luoghi citati: Roma, Siena