Irrompono sul traguardo i concorrenti della Tris

Irrompono sul traguardo i concorrenti della Tris Irrompono sul traguardo i concorrenti della Tris Worti, appena arrivato da Firenze, ha gareggiato a Vinovo ed ha vinto il Premio Osmarin di galoppo, corsa Tris della settimana. La prova si è conclusa con un arrivo entusiasmante dopo uno svolgimento ricco di incertezza. Cinque cavalli sono piombati insieme quasi contemporaneamente sul tra guardo, solo la fotografia ha potuto stabilire che Worti aveva battuto dì un soffio Amleto, animatore della corsa, e Marc autore di un finale impressionante. Sulla scommessa Tris erano stati puntati 90 milioni e 954 mila lire; i vincitori, con la .combinazione 5-1-9, sono stati 349 (31 a Torino) ed a ciascuno toccano 182 mila 430 lire. Ordine d'arrivo del Premio Osmarin (L. 3.500.000, m 2000): 1. Worti (S. Parravani), della Scuderia Esseva; 2. Amleto (A. Botti); 3. Marc (O. Pessi); 4. Fa- briano; 16 partecipanti. Distacchi: corta testa, muso, una lunghezza; tempo 2'5"1. Totalizzatore: vinc. 93, piazz. 33-33-28; acc. 259. Quota Tris per la combinazione 5-1-9: L. 182.430. Le altre corse sono state vinte da Quiquina II, Piper, Labirinto, Verdìcchio, Mediateur. Oggi alle 15,30, a Vinovo, corse al trotto. Al Premio Allevaménti (L. 1.200.000, m 1600) partecipano: Richard, Babele, Consuelo e Campanile. Da oggi ricomincia il concorso dei gettoni d'oro: c'è in palio mezzo milione di lire ogni volta; toccherà a quanti avranno indovinato gli otto vincitori della giornata su un tagliando abbinato al biglietto d'ingresso ed imbussolato prima dell'inizio delle corse. L'iniziativa è stata presa nell'intento di attirare l'interesse degli appassionati d'ippica in particolare sulle riunioni di trotto. I favoriti di oggi sono: Tuso-Spray; QuàleaBenton; Ugento-Cremonese; Wessex-Librera; Acero-Baltim; Richard - Campanile; Mallo-Eglòn; Oz-Pilota. e. r. Nella corsa Tris a Vinovo: vicino al traguardo cinque cavalli sono quasi sulla stessa linea.. Il fantino del vincitore Worti si volta ad osservare Botti che sta frustando Amleto

Persone citate: Campanile, Parravani, Pessi

Luoghi citati: Firenze, Torino, Ugento, Vinovo