Spettatore aggredisce l'arbitro durante Ivrea-Casale (1 a 1)

Spettatore aggredisce l'arbitro durante Ivrea-Casale (1 a 1) Serie D: 11 Derttiona ancora solo al comando Spettatore aggredisce l'arbitro durante Ivrea-Casale (1 a 1) Al 31' della ripresa - L'ha colpito con una manata al collo dopo essere entrato in campo - Riserva scritta dei casalesi: avranno partita vinta per 2 a 0 ? Dal nostro corrispondente Ivrea, lunedì mattina. (a. s.) « Giallo » sul campo dell'Ivrea al 31» minuto della ripresa, mentre il risultato della partita fra Ivrea e Casale (serie D) era in parità con una rete per parte: uno spettatore, il trentaduenne Ettore Mongiovetto, ha scavalcato la rete di protezione dal settore del popolari, ha raggiunto al centro del campo l'arbitro, il signor Bottini di Legnano e l'ha colpito con una manata al collo. L'« invasore » è stato subito immobilizzato da alcuni giocatori delle due squadre e quindi preso in consegna dalla forza pubblica, che l'ha allontanate dal rettangolo di gioco. In quel momento la gara era ferma, per l'uscita del pallone dalla linea laterale davanti alle tribune, e l'arbitro stava procedendo all'espulsione della mezz'ala sinistra del Casale, Raffln, il quale, nell'azione appena conclusa, aveva caricato duramente l'attaccante dell'Ivrea, Guccione, che era rimasto a terra dolorante. Il direttore di gara — cosi dirà negli spogliatoi a fine partita — aveva fatto proseguire il gioco concedendo all'Ivrea la regola del vantaggio e riservandosi di espellere Raffln ad azione conclusa, come del resto ha fatto. Usciti dal campo RafBn e il tifoso-invasore, l'arbitro ha fatto continuare la partita sino al termine (il risultato è rimasto fermo sull'I al), recuperando circa tre minuti di tempo perduto al momento del « fattaccio ». Cosa scriverà o.-a nel tuo rapporto 11 signor Bottini? Considererà trascurabile, al fini della regolarità della gara, l'« Invasione »? In questo caso, il risultato sarà omologato sull'1-1 (con reti di De Asti su rigore per l'Ivrea al 15' del primo tempo e di Sinuelll per 11 Casale al 30' del primo tempo); se Invece l'arbitro affermerà nel suo rapporto di aver portato a termine la gara soltanto « prò forma », l'Ivrea potrebbe soggiacere alla punizione sportiva della sconfitta per 0 a 2 e il Casale si vedrebbe assegnare una vittoria in verità sproporzionata ai suoi meriti. Gli ospiti, comunque, hanno presentato una riserva scritta a fine gara esponendo la loro versione su quanto accaduto. ALBENGA-OMEGNA 1-0 — Rete decisiva di Panuccl al 12' del primo tempo. L'Albenga ha dominato largamente la prima parte dell'incontro, mancando d'un soffio altre due occasioni da goal al 2' e al 35'. L'Omegna coglieva la traversa al 26'. CUNEO-COSSATESE 1-1 — Reti: Villa al 5' del 1° tempo, Rossini al 22' della ripresa. Il Cuneo ha dominato nei primi quarantacinque minuti di gioco. La Cossatese è uscita alla distanza approfittando del calo del padroni di casa. La perfetta regia di Tromellini e le puntate di Ciotti e Rossini, hanno favorito il pareggio. BORGOSESIA-SESTRI 30: marcatori: 1° tempo, al 40' Erigoni; 2° tempo, al 15' De Blaso, al 35' Balocco. La partita è stata dominata dal Borgosesia per almeno due terzi della sua durata. PRO VERCELLI-DERTHONA 1 al — Pro Vercelli e Derthona hanno chiuso alla pari un incontro equilibrato, con momenti di gioco vivace e interessante e anche di una certa levatura. Gli ospiti hanno segnato la loro rete al 27' del primo tempo, con un tiro di Nordio sulla sinistra da una distanza di circa trenta metri; la Pro Vercelli ha pareggiato al 3' della ripresa con Blsacco. GALLARATESE-CASTOR 5-1 — Reti: primo tempo al 1*11" Cassagirl, 15' Corno, 41' Barzaghi. Secondo tempo al 13' Vastinl su rigore, 28' Corno, 43' De Bernardi. Sconfitta sul proprio campo anche dalla Gallaratese, la Castor ha definitivamente perso aggi ogni residua possibilità di salvezza. BORGOMANERO-CANELLI 1-0 — Rete: De Giuliani al 43' del primo tempo. Il Borgomanero ha continuato a spese del Canelll la lunga serie positiva che lo vede questa sera all'ottavo risultato utile consecutivo. Buona, anche se poco fortunata, la prova dei padroni di casa. IMPERIA-ALASSIO 00 — La mancanza di incisività del suo quintetto di punta ha nuovamente impedito all'Imperia di sfruttare la sua continua superiorità tecnica e territoriale nei confronti del l'A lassi o. SESTRESE-SANREMESE 1-1 — Al 21' Sdutto (autorete), al 45' Marchiana! su rigore. Una partita piuttosto scadente, anche perché è stata disputata su un terreno pantanoso che ha impedito alle due squadre di svolgere un gioco accettabila. Risultati e classifica GIRONE A: Imperia - Alasslo 0- 0; Borgomanero - Canelll 1-0; Ivrea-Casale 1-1; Cuneo-Cossatese 1-1; Pro VercelU-Derthona 1-1; Castor-Gallaratese 1-5; AlbengaOmegna 1-0; Sestrese-Sanremese 1- 1; Borgosesla-Sestri Lev. 3-0. CLASSIFICA: Derthona p. 35; Borgomanero 34; Omegna e Cossatese 33; Borgosesia, Gallaratese e Pro Vercelli 27; Imperia 26; Albenga, Sestrese e Sanremese 25; Alasslo 24; Ivrea e Canelll 21; Casale 18; Sestri Levante 16; Cuneo 15; Castor 12. Canelll, Sestrese, Borgosesia, Sanremese, Derthona, Ivrea, Omegna e Cuneo una partita in meno. GIRONE B: Pavia-Carpi 0-0; Mlrandolese-Crema 1-2; ParmaMoglia 0-0; Vogherese-Pro Sesto 1-0; Snia Varedo-Sant'Angelo 0-0; Fanfulla-San Secondo 2- 0; Ponte San Pietro-Sassuolo 0-2; Leoncelli-Seregno 0-1; Pergolettese-VIgevano 1-0. CLASSIFICA: Seregno p. 37; Pergolettese 33;. Snia Varedo 29; Sassuolo, Moglia e Carpi 28; Pro Sesto e Sant'Angelo 27; Pavia 26; Fanfulla e Crema 22; Parma 20; Ponte San Pietro, Vigevano e San Secondo 18; Leoncelli 17; Mlrandolese e Voghera 16. San Secondo tre partite In meno: Sant'Angelo, Snia Varedo, Ponte San Pietro, Parma e Vigevano due in meno; Mlrandolese, Pavia, Moglia, Pro Sesto, Seregno, Pergolettese e Vogherese una In meno.