Un francese barricato in casa minaccia di uccidere due figli

Un francese barricato in casa minaccia di uccidere due figli Sia jpor ripetersi la tragedia di Cestas 7 Un francese barricato in casa minaccia di uccidere due figli PARIGI, lunedì mattina. La tragedia di Cestas (culminata il 17 febbraio scorso nella morte dei piccoli Francis e Aline Fourquet uccisi dal padre, André, che a sua volta si è tolto la vita) minaccia di ripetersi a Verriers-les-Buissons, nella regione parigina: un abitante di quella località, sita nei pressi di Juvisy, si è barricato in casa con i due figli (7 e 9 anni) e minaccia di ucciderli e di sopprimersi, qualora la giustizia intenda costringerlo a restituirli alla madre. L'uomo — Lucien Cuello, 34 anni, nato a Casablanca — si è recato ieri mattina al domicilio dell'es-moglie, dalla quale ha recentemente divorziato e, dopo avere esploso un colpo di fucile per spaventare la donna, è fuggito portando seco i due bambini. Da mezzogiorno egli ed i piccoli sono rinchiusi nei suo appartamento, sito al piano terreno di una vecchia casa. Le persiane sono ermeticamente chiuse. Il forsennato avrebbe barricato finestre e porte addossandovi tutto il mobilio. Il furore del padre è stato provocato, come nel caso di André Fourquet, da una sentenza della magistratura che, pronunciando il divorzio, ha affidato la custodia dei figli alla madre. Nel pomeriggio di ieri il sindaco della località, il capo di gabinetto del prefetto del dipartimento dell'Essonne e vari ufficiali di polizia hanno tenuto una lunga riunione in municipio per decidere quali provvedimenti prendere. Si ignora quali misure siano state adottate, ma per ora nessun agente è stato visto nei pressi della casa. n. s.

Persone citate: Aline Fourquet, André, Lucien Cuello

Luoghi citati: Parigi