Auto uccide due fratellini la loro mamma è moribonda

Auto uccide due fratellini la loro mamma è moribonda Su un euvuteuviu dèi tu Varese-Gar irate Auto uccide due fratellini la loro mamma è moribonda I piccoli avevano 13 e 11 anni - Il primo (già morto) è stato scaraventato sulla sottostante ferrovia e un treno l'ha maciullato - Piantonato l'investitore, che viaggiava a 130 km l'ora in compagnia di una francese ventenne Varese, lunedi mattina. ' (v. m.) Due fratellini, Giancarlo e Orlano Malavasi, di 11 e 13 anni, sono morti ieri mattina dopo che una « Giulia 1300», sbandando in curva, li ha travolti assieme alla loro madre, Silvia Reggiani, trentaseienne, di Gavirate. La donna è ricoverata in fin di vita nell'ospedale di Cittig^órÉià€ést^r'è,^f%ì%tà, è piantonato dai carabinieri. La sciagura è avvenuta alle 6,30 sulla provinciale Varese-Gavìrate, al chilometro 9,3. E' un punto pericoloso, dove la strada compie un'ampia curva e si dirama sulla destra verso una chiesa: tra il piazzale del tempio e la strada che scende su Gavirate, un ponticello scavalca la linea Milano-Laveno delle «Ferrovie Nord». La « Giulia » pilotata dal rappresentante ventiseienne Vito Mercurio, originario di Monreale (Palermo) e residente a Milano, è piombato a fortissima velocità sulla donna e sui due ragazzi, falciandoli in pieno. Poi l'auto è andata a schiantarsi contro il muretto del cavalcavia. Orlano Malavasi è stato sbalzato oltre la ringhiera del ponte ed è piombato, già morto, sulla ferrovia mentre sopraggiungeva il « diretto » proveniente da Laveno Mombello per Milano; il treno ha amputato la gamba sinistra del ragazzo. Il guidatore della « Giulia » e una francese che era seduta al suo fianco, la ventenne Brigitte ■Froget, abitante a Chenier de la Glase, sono stati ricoverati all'ospedale di Cittiglio. Nello stesso nosocomio i soccorritori hanno trasferito anche Silvia Reggiani: la donna è in stato comatoso; ha riportato una gravissima contusione cerebrale e ferite multiple. I medici l'hanno giudicata con prognosi riservatissima. Il Mercurio guarirà in una decina di giorni per una contusione cranica facciale e la Froget in venti per la sospetta frattura di una gamba e ferite varie. Entrambi sono piantonati dai carabinieri, che hanno aperto un'inchiesta. Il contachilometri della « Giulia » è rimasto fermo sui 130. L'auto, è stata sequestrata. La Froget è risultata in possesso di un permesso di soggiorno in Italia ormai scaduto. Treviso, lunedi mattina. (s.) Due persone sono morte e altre due sono rimaste ferite in un incidente accaduto la scorsa notte sulla « Feltrino. » Una « Fulvia coupé » con a bordo Vincenzo Romano, di 24 anni, Vincenzo Macerino, di 21, e Luigi Zago, di 26, nell'abbordare una curva è sbandata, ha strisciato contro un'auto e s'è schiantata contro una « 1100 » guidata da Aldo Raserà, di 32 anni. Nello scontro, violentissimo, lo Zago e il Raserà sono morti; it Romana é il Meoerrnohanno riportato gravi ferite. 1 La sciagura di Gavirate (Varese). In alto, a sinistra, Silvia Reggiani, moribonda; accanto a lei, Vito Mercurio, l'Investitore. In basso (da sin.), Orlano e Giancarlo Malavasi, uccisi