Alessandria in tono minore sconfitta a Valdapo: 0 a 2

Alessandria in tono minore sconfitta a Valdapo: 0 a 2 Una doppietta di Magri piega i grigi Alessandria in tono minore sconfitta a Valdapo: 0 a 2 c Valdagno, lunedì mattina. Una doppietta di Magri ha messo in ginocchio l'Alessandria, che francamente non meritava la sconfìtta per il volume del gioco sviluppato, specialmente nel primo tempo e per le molti occasioni da rete che ha saputo costruire. Lojacono si è prodigato in ogni maniera facendo trattenere il respiro agli spettatori in diverse occasioni. C'è da dire che il Margotto, con l'acqua alla gola come è attualmente, ha disputato la sua migliore partita del campionato. Anche la difesa è apparsa centrata con un Fongaro che una volta tanto ha messo da parte i patemi d'animo, parando tiri che parevano destinati al bersaglio. In sintesi possiamo dire che l'Alessandria, superiore all'avversaria nell'ordinato sviluppo delle azioni in linea, ben preparate da lontano e sostenute da temi vìvaci e ben costruiti, è stata superata in grinta e velocità. Non va dimenticato, peraltro, che i grigi mancavano del centravanti Tomy, per cui il trainer Pietruzzi, perdurando ancora l'assenza di Villa, è stato costretto a ritoccare l'attacco, spostando Corbellini al centro ed immettendo Cervio all'ala. L'assenza dì Tomy si è fatta sentire. De Vettor, De Luca e Canella sono stati vittime di lievi incidenti, più grave quello a Giordano; l'arbitro Pilotto di Roma è tuttavìa riuscito a contenere l'incontro dentro i giusti limiti ammonendo Daolio e Magri. Al 16' la prima rete: Bortoli tenta la fuga in posizione di mezz'ala sinistra, ma Lojacono lo mette a terra. Batte la punizione Canella e sulla lunga parabola che spiove In area salta più alto di tutti Magri che di testa infila l'angolo sinistro. Vana reazione dell'Alessandria, che tuttavia obbliga il Marzo tto a ripiegare, con pregevoli azioni di Lojacono. Al 44' del secondo tempo, quando ormai la partita si va spegnendo, 11 Marzotto mette a segno in contropiede la sua seconda rete. C'è uno scontro Loj acono-Giordano, una punizione battuta da Canella su Magri che raccoglie al centro e rovescia in rete imparabilmente. Sei a tre per l'Alessandria i calci d'angolo. Loris Fumei Margotto: Fongaro; Cartolato, Zanon; Giordano, De Vettor, Coppetti; Bortoli, Magri, Canella, Bassanese, Coli. Alessandria: Moriggi; Bagnasco. Piacentini; Daolio, De Luca, Lojacono; Cervio, Chinellato, CorDellini, Beria, Dori. Arbitro: Pilotto di Roma. ♦

Luoghi citati: Alessandria, Roma, Valdagno