Il Macobi a Trieste perde di misura (0-1)

Il Macobi a Trieste perde di misura (0-1) Il Macobi a Trieste perde di misura (0-1) C2 Trieste, lunedi mattina. Il Macobi è caduto in piedi sul campo della Triestina. La squadra astigiana, costretta a giocare per tutto il secondo tempo con soli dieci uomini per l'infortunio occorso in aperlurai di ripresa all'attaccante Marmo, ha destato una buona impressione. I piemontesi, con una difesa accorta, sono., sempre riusciti, a chiudere ogni varco agli avanti triestini che sono passati una sola volta. , La rete è scaturita al 28' su calcio piazzato battuto da Già- comini dal limite dell'area, per fallo di Dorìni su Paino. La punizione di Giacomini, calciata di destro con molto effetto, ha colto di sorpresa il bravo Parisio che non ha potuto bloccare il pallone. Per il resto la difesa astigiana ha saputo controllare a dovere tutte le insidie delle punte giuliane. Dorìni, che aveva il compito più. difficile, quello cioè di controllare il centravanti Paino, ha saputo vincere ogni duello; nel secondo tempo l'attaccante triestino non è praticamente esistito. Ottima anche la prestazione del « libero » Rambaldelli così come i due terzini. A centrocampo la squadra granata ha avuto in Vannicola il suo uomo migliore, mentre all'attacco il più pericoloso è sembrato Pandolfl, ben coadiuvato dalle due estreme. Una squadra in buone condizioni, anche se ha difettato un po' nelle manovre offensive. Non bisogna dimenticare però che aveva di fronte una Triestina che non poteva certo fare concessioni. L'I a 0, del resto, basta da solo, se vogliamo, a commentare la prova degli astigiani sul sempre difficile terreno del «Grezar». In casa cioè di una compagine che lotta per la promozione. Claudio Nordio Triestina: Colovattt; Facca, Kuk; Del Piccolo, Sodar, Pestrin; Sigarinl, Giaeomini, Paina, Scala, Ridolfl. Macobi Asti: Parisio (Riva); Unere, Avere; Rambaldelli, Dorini, Pitton; Marmo, Vannicola, Pandolfl, Chtaranda, Venturello. Rete: Giacomini al 28' del primo tempo. Arbitro: Tabanelll di Ravenna. Note: infortunio a Marmo in apertura di ripresa (stiramento alla coscia destra) che è rimasto in campo inutilizzabile sino al termine. Al 22' della ripresa il portiere Parisio, cadendo male a terra, si infortunava al braccio sinistro e abbandonava il campo lasciando il suo posto a Riva. ♦ ■k Le calciatrici del Rial Torino hanno battuto per 8-0 quelle della « Folgore » di Nichelino, In un'amichevole disputata ieri sul campo comunale di Rivoli, alla presenza di circa 700 spettatori. ★ L'Acsl Torino (serie B femminile di pallavolo) ha superato ieri 11 Riva Trigoso per 3 a 1: le migliori in campo sono risultate la Vlghettl e la Bernengo.

Luoghi citati: Dorìni, Nichelino, Ravenna, Rivoli, Torino, Trieste