Il Savona a Treviglio sfiora la vittoria: 1 a 1

Il Savona a Treviglio sfiora la vittoria: 1 a 1 Il Savona a Treviglio sfiora la vittoria: 1 a 1 Nostro servigio, particolare Treviglio, lunedi mattina. A 13' dal termine, per una esitazione quasi collettiva della sua difesa, il Savona si è visto sfuggire di mano una vittoria che era riuscito a propiziarsi attraverso una condotta di gara dapprima accorta e giudiziosa » via via sempre più autorevole. Subita senza danni nel primo tempo l'offensiva generosa ma quasi mai veramente pericolosa della Trevigliese, la squadra di Rigamonti era andata gradatamente accorgendosi che, qualora avesse osato un tantino di più, sarebbe potuta uscire dallo « Zanconti » anche con la vittoria e non soltanto con il pareggio, che era il risultato cui puntava inizialmente. Sollecitata da- Zuckoski, da Rossi ed a tratti anche dal libero Anzuini, quest'ultimo dotato di un lungo rilancio, che gli permette di capovolgere frequentemente il fronte, dal 20' della ripresa in poi l'azione del Savona si è fatta decisamente più aggressiva, così da costringere gli uomini di Massei a ripiegare costantemente entro la propria meta campo. Al 28' è arrivato il goal che, difeso con maggiore accortezza,.. avrebbe potuto assicurare ai liguri la piena affermazione su di un campo tuttora imbattuto. Il merito della rete va suddiviso fra il Ubero Anzuini, autore di una perentoria proiezione in avanti, e l'estrema sinistra Dalmonte, che ha saputo sfruttare abilmente il passaggio Quattro minuti dopo, su un centro dalla sinistra di Camotti, lo « stopper » savonese Pozzi, coperto da un compagno di squadra, ha fallito l'intervento, consentendo cesi allo smarcatissimo Ronchi 1 di raccogliere e di ottenere il pareggio per la sua squadra. Risultato ingiusto? Beh, non diremmo, che in effetti per tre quarti di gara la Trevigliese aveva cercato la vittoria con maggiore frequenza e decisione. . Anzuini, capitan Verdi, Zuckoski e Dalmonte i migliori fra i liguri; Gira, Brasi e Bonacina fra gli uomini di Oscar Massei. Trevigliese: Molteni; Rigamonti, atra; Consolandi, Ronchi II, Cavaletti; Brasi, Ronchi I, Postini, Bonacina, Camotti. Savona: Ghizzardi; Verdi, Budìcin; Zuckovski, Pozzi, Anzuini: Barlassina, Dotelll, Restelli, Rossi, Dalmonte. Reti: Ripresa: al 28' Dalmonte fS.j; al 32' Ronchi I (T.). Arbitro: Spagnoli di Bologna. Giorgio Romussi I marcatori 14 reti: Longo (Solblatese), Bla- sig (Udinese) 12 reti: Solbiati (Pro Patria) 11 reti: Bellinazzi (Venezia) 10 reti: Tomy (Alessandria), Del 'Barba (Solblatese) 9 reti: Ulivieri, Magistrali, Pallia 8 reti: Lojacono, Clelitlra 7 reti: Bramati, Fregonese 6 reti: Pandolfl, Medeot, Mola, Goffi, Giacomi ni.

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Savona, Treviglio, Venezia