Tema su Battipaglia Denunciato il professore

Tema su Battipaglia Denunciato il professore Tema su Battipaglia Denunciato il professore L'insegnante, di ventisei anni, è accusalo di vilipendio alle Forze Armate Campobasso, 29 aprile. Il prof. Andrea Cuozzo, insegnante di lettere nella scuola, media di Pescolanciano, ha assegnato agli alunni di j terza media un tema che è stato ritenuto dai carabinieri lesivo del prestigio delle forze armate. L'insegnante è stato denunciato per vilipendio delle forze armate, al Procuratore della Repubblica di Isernia. Ecco il testo del tema: « Ancora una volta i problemi e le miserie del Mezzogiorno sono stati risolti con il piombo della polizia ». Il professor Andrea Cuozzo, 26 anni, quest'anno, per la seconda volta, aveva avuto l'incarico d'insegnare lettere nella scuola media di Pescolanciano, il cui preside è il prof. Nicola Gonella. Nonostante la sua giovane età, il prof. Cuozzo gode di molta stima nell'ambiente della scuola e tra gli stessi colle giù. Pochi giorni fa l'insegnante ha assegnato ai suoi venticinque alunni il tema sui problemi del Mezzogiorno, da svolgere a casa. Tutti gli allievi, molti di essi con l'aiuto dei genitori, hanno regolarmente svolto il compito assegnato; ma la maggior parte dei genitori degli studenti ha giudicato il tema non adatto a ragazzi la cui età si aggira sui 13-14 anni. Alcuni padri hanno esposto il fatto ai carabinieri i quali, come si è detto, hanno denunciato il professor Cuozzo, alla procura della Repubblica di Isernia per vilipendio delle forze armate. L'insegnante, intanto, in attesa che il provveditorato agli studi di Campobasso prenda i provvedimenti del caso, ha chiesto ed ottenuto dieci giorni di permesso. Il provveditore agli studi di Campobasso, dott. Celentano, ha deciso di proporre alla commissione di disciplina la sospensione dall'incarico del professor Cuozzo. (Ansa)

Persone citate: Andrea Cuozzo, Celentano, Cuozzo, Nicola Gonella

Luoghi citati: Battipaglia, Campobasso, Isernia, Pescolanciano