Nulle le nozze non consumate per un grave choc della sposa

Nulle le nozze non consumate per un grave choc della sposa Nulle le nozze non consumate per un grave choc della sposa Non è in grado di adempiere ai doveri coniugali - Da bimba fu vittima delle morbose attenzioni d'un cugino e della violenza del patrigno ii Tribunale ha dichiarato l'annullamento del matrimonio tra 11 produttore cinematografico Enzo Braschi, 47 anni, e l'attrice tedesca Doris Ritter di 29. i due si sposarono nel 61 a Milano, con rito civile, ma subito l'unione falli: il matrimonio non fu mai consumato. La giovane donna non era in grado di adempiere ai suol doveri coniugali perché affetta da turbe psiconeurotlche, e soggetta a crisi Isteriche che culminarono in un tentativo di suicidio con i barbiturici. Il Braschi aveva conosciuto la Ritter pochi mesi prima delle nozze dopo averla scritturata per una serie di film pubblicitari. Ma ignorava che Doris, quand'era poco più di una bimba, era stata vittima di gravi choc a causa delle morbose attenzioni di un cugino e poi della violenza subita dal patrigno. Del recto la vita della Ritter è densa e drammatica. Nata nel '40 in Westfalia, perse il padre, caduto in Normandia, nel 1944 I nonni materni furono uccisi dai russi a Koenigsberg. La fine della guerra la sorprese in Sasso nia, nella zona est della Ger mania. La medre lavorava in fab urica e non aveva tempo di oc cuparsl della bambina. Nel '46, con mille peripezie, Doris raggiunse dei parenti che abitano a Dusseldorf. Poi ci furono le tristi esperienze che la costrinsero a fuggire di casa e la condussero in ospedale psichiatrico. Nel '60, finalmente, venne In Italia e lavorò come fotomodella fino a quando il Braschi la scritturò. Avvenute le nozze, si scatenò nella donna la repulsione per l'amore fisico. L'annullamento è stato chiesto, concordemente, sia dall'aw. Nebbia, per 11 Braschi, sia dall'aw. Trlnelll, che assisteva la Rlttor.

Persone citate: Braschi, Doris Ritter, Enzo Braschi, Ritter

Luoghi citati: Italia, Milano, Normandia, Westfalia