Accoltellato per la strada da uno sconosciuto a Sanremo

Accoltellato per la strada da uno sconosciuto a Sanremo Accoltellato per la strada da uno sconosciuto a Sanremo La vittima, colpita a una coscia, fugge all'arrivo di un'ambulanza - Raggiunta dopo 400 metri perché stremata, crolla al suolo. E' grave (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 25 aprile, (r. o.) Un-uomo di cinquant'anni, Giuseppe Bongiovanni, abitante a Sanremo in via Santo Stefano 10, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale, dopo che era stato accoltellato, in circostanze misteriose,, da un giovane che, dopo averlo colpito, è riuscito a darsi alla fuga. Il grave episodio è avvenuto verso le 16,30 di oggi pomeriggio: alcuni passanti che transitavano'da via Volta a Sanremo, hanno notato il Bongiovanni che si comprimeva il ginocchio della gamba destra, dal quale perdeva molto sangue. Qualcuno ha telefonato alla Croce Rossa e subito sul posto è giunta un'ambulanza. L'uomo benché sofferente, alla vista dell'autolettiga, si è dato alla fuga, percorrendo un centinaio di metri prima di imboccare la Galleria , Francia. I militi della Croce ! Rossa, allora, hanno chiesto j l'ausilio di un vigile urbano j che prestava servizio nella | vicina piazza Colombo, per poi proseguire nell'inseguimento del ferito. All'uscita della galleria, do- j po una corsa di tre-quattrocento metri ,il Bongiovanni perdeva le forze e veniva raggiunto e costretto a salire sull'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale. Del caso si stanno occupando i carabinieri i quali però, a tarda sera, date le condizioni del ferito, non avevano ancora potuto interrogarlo. Secondo le prime indiscrezioni, tuttavia, pare che a tentare di sferrare una coltellata al basso ventre dell'uomo, finita poi sopra il ginocchio, perché il Bongiovanni è riuscito ad evitare parzialmente il colpo, sia stato un amico di famiglia del ferito.

Persone citate: Bongiovanni, Giuseppe Bongiovanni

Luoghi citati: Francia, Sanremo