Entusiastici commenti di un osservatore olandese

Entusiastici commenti di un osservatore olandese L'Ajax dovrebbe affrontare il Milan in finale Entusiastici commenti di un osservatore olandese Milano, 23 aprile. Una delle squadre che probabilmente giocherà la finalissima della Coppa dei Campioni è la compagine olandese dell'AJax. Particolarmente interessante ci pare quindi un giudizio di un giornalista olandese che, sulla partita di stasera tra Milan e Manchester; ha dettato per 1 nostri lettori 11 seguente servizio. E' una vittoria ben meritata dal milanesi che, durante un'ora, hanno giocato molto bene e, In un certo qual modo, un peccato per I tifosi olandesi, I quali sono dell'opinione che 11 Manchester United sarebbe un avversarlo pia facile del Milan per l'AJax nella finalissima di Coppa. A questo proposito Johan Cruyff, l'Idolo degli olandesi, ha detto infatti nel giorni scorsi: « Speriamo, nel caso di una nostra qualificazione per la finale, che II nostro avversarlo sia U Manchester United ». Cruyff ha ragione. Il gioco del Milan Infatti è molto bello e redditizio. I rossoneri dispongono d'una difesa molto ben organizzata. Se l'Ajax e 11 Milan dovessero incontrarsi nella finalissima, 11 problema sarà uno solo: gli attaccanti olandesi saranno capaci di superare 11 formidabile sbarramento difensivo degli italiani? Il Manchester questa sera non ne- è stato capace. E gli « eroi » Inglesi, come Charlton e rome Best, hanno dovuto cedere letteralmente le armi di fronte a Lodettl e di fronte ad AnquUIetti. Se Rivera avesse potuto giocare l'intero match. Il Milan avrebbe potuto vincere con ben maggiore scarto. E'' questa d'altra parte l'opinione dell'allenatore dell'AJax, signor Max Merfcel, con 11 quale ho parlato poco dopo la line dell'Incontro. Egli ha detto: « Io non capisco perché 11 Milan non abbia Insistito con maggior vigore durante l'ultimo quarto d'ora ». « I giocatori migliori? In campo milanista Anqulllettl, Lodettl, Prati e Sormani, almeno nel primo tempo; tra gii Inglesi 11 solo Stiles ». Maarten De Vos Inviato speciale del giornale < De Tud » di Amsterdam

Luoghi citati: Amsterdam, Milano