Sparatoria per catturare i ladri di una oreficeria

Sparatoria per catturare i ladri di una oreficeria Sparatoria per catturare i ladri di una oreficeria In via Santa Giulia - Arrestato uno dei malviventi, i tre complici identificati Sparatoria nella notte in via Santa Giulia. Quattro ladri hanno dato l'assalto alla gioielleria Reali, al numero 43, di proprietà di Paolo Dulbecco, 33 anni, via Cesare Balbo 28. E' scattato l'allarme e la polizia ha circondato lo stabile: uno dei ladri è stato arrestato, gli altri tre, fuggiti, sono stati Identificati. E' accaduto alle 3,45. I quattro, giunti con il camioncino rubato ad Antonio Troia, corso Regina Margherita 73, con un grosso cric idraulico hanno tentato di forzare la porta del retro, che si affaccia sull'androne. Non sapevano che il Dulbecco l'aveva bloccata appoggiandovi la cassaforte, alta due metri e pesante un palo di quintali. Al forziere è collegato un sensibilissimo sistema d'allarme, al primo scossone infetto alla cassaforte dal cric dei ladri, nella sala radio della squadra mobile, un magnetofono annuncia: « Attenzione, qui gioielleria di via Santa Giulia 43, accorrete, ci sono i ladri ». Immediatamente quattro radiomobili circondano lo stabile ma i ladri, probabilmente avvertiti dal palo, fuggono attraverso il cortile di via Buniva 16, ma quando escono in strada gli agenti 11 vedono e sparano una raffica di mitra in aria. Il capopattuglia di una radiomobile, Francesco Cerenzia, intima l'alt a uno dei quattro, ma costui gli punta contro una rivoltella a tamburo. Senza un attimo di esitazione l'agente gli balza addosso; il ladro tenta di difendersi, un suo complice gli strappa l'arma di mano e fugge. Risuonano altri colpi; tutte le finestre delle case si illuminano, accorrono altre pattuglie. Uno dei ladri è arrestato dopo furibonda lotta, si chiama Boris Superina, 25 anni, via Monte Corno 26. Due agenti devono farsi medicare. Ieri mattina, in uno scantinato di piazza Santa Giulia 3 è stata trovata una « Beretta » calibro 9, con 11 proiettile In canna. Si presume appartenga ai ladri, che se ne sono disfatti gettandola in un lucernario. Nella cassaforte della gioielleria c'erano oltre 100 milioni di gioielli. Gli altri tre ladri, identificati dal dott. Montesano, non sono tornati a casa, la polizia 11 sta cercando. Sono: Giuseppe Mirabella. 28 anni, via Madama Cristina 12; Fernando Filasieno, 24 anni, via Canelli 87; Lucio Pertosa 26 anni, via Gioberti 41. Boris Superina viene portato in questura dopo l'arresto