Gianni Motta, «colpevole» di doping non correrà in Belgio per due mesi

Gianni Motta, «colpevole» di doping non correrà in Belgio per due mesi Gianni Motta, «colpevole» di doping non correrà in Belgio per due mesi La sentenza (più una multa) ieri ad Anversa - Altre notizie di sport Anversa, 19 aprile. Gianni Motta è stato condannato dal Tribunale di Anversa a una sospensione di due mesi dalle corse In Belgio e ad una multa di 4000 franchi (50 mila lire) per l'accusa di avere preso sostanze eccitanti in una corsa al Palazzo dello Sport di Anversa nel gennaio dello scorso anno. ★ Il pugile Giorgio Bambini, di 24 anni, abitante a La Spezia, il padre Armando, il fratello Sergio e due dirigenti sportivi, Angelo Graziano, di 43 anni e Tito Rodinettl, di 33 anni, tutti spezzini, sono rimasti feriti sulla via Aurelia presso Grosseto nella vettura uscita di strada; Bambini guarirà in 10 giorni. ★ Canottaggio a Torino — Oltre cinquanta equipaggi, per un totale di 109 vogatori, saranno in lizza oggi sul Po nelle regEte zonali; le eliminatorie si lnizleranno alle ore 9, le finali alle 15. Saranno rappresentale set.e società: Esperla, Fiat, Caprera, Armida, Cerea, Poi. Verbano ed Intra. ★ Le cestiste del Fiat non hanno potuto effettuare la trasferta di Trieste (causa lo sciopero): la partita con 11 Bloch è stata quindi rinviata a data da destinarsi. ★ Torino e Milan sono le finaliste del « Trofeo Giovani Calciatori » organizzato dal C. S. Beinasco: la finale si disputa oggi al campo Ruiiini (ore 17,45). In precedenza (ore 14,30) Juventus e Casale si contenderanno il terzo posto. ★ Tamburello — Per il torneo del Monferrato si disputano oggi le gare Tonco-Codana; Murisengo - Montechiaro; Portacomaro Grazzano; Gabiano-Casteii'Alfero; Cocconato-Cerrina Valle; MenaleFrancavllla; Cerrina-Cunico. * Calcio dilettanti — Gare di oggi a Torino. Campionato di prò-" mozione: Istituto. Sociale-Valenzana (campo Ruffini ore 15,30). Campionato di 1' cat.: BacigalupoSusa (campo c. Spezia, ore 15,30); Barcanova-Robour (campo v. Cen- .tallo 25, ore 15,30). Campionato di seconda categoria: San PietroMillefontl (campo Robaldo ore 15,30), San Carlo-Pertusa (campo di corso Lecce 105, ore 15,30); Madonna Campagna-Maroso (campo piazza Stamparla, ore 15,30); Mobilificio Regina • Qumcinetto (campo Vallette, ore 15,30); Lancia-Agnelli (campo piazza Robilant, ore 15,30). * Le calciatrici del Real Torino incontrano oggi alle ore 16 al « Moccagatta » di Alessandria il Genova; è l'ultimo collaudo delle atlete piemontesi e liguri, prima del campionato nazionale di serie A che avrà inizio il 1° maggio, e sarà a girone unico. * Il trainer dell'Arsenal, l'inglese Don Howe, sarà in Italia dal 27 aprile al 18 maggio per visitare alcune società ed il centro tecnico di Coverciano. * A Corbellini (Alessandria) è stata ridotta la squalifica da due giornate ad una (già scontata). * Baseball — Alle 9,30, al campo di via Passo Buole, gara amichevole GBC Torino - Torino BC; a Boves, alle 15, incontro GBC Torino-Boves. + Il Cus Torino rugby ospita oggi la Lazio (campo Motovelodromo, ore 14) in un incontro del torneo di serie B: i romani sone primi in classifica. « * Basket — Le cestiste del Lanco affrontano oggi il Geas Sesto alla palestra di viale Dogali (ore 17,45) nell'ultima giornata del torneo di serie A. ■k Sulla pista junior di Monza si disputa oggi il Gran Premio Vigorelli di Formula 3, terza prova del campionato italiano; la corsa (inizio ore 14) è articolata in due batterie e in una finalissima di 60 giri. Si attende con interesse il napoletano Salvati,