Il Cagliari (terza graade) a Pisa

Il Cagliari (terza graade) a Pisa Si lotta per lo scudetto e la salvezza Il Cagliari (terza graade) a Pisa (Nostro servizio particolare) Viareggio, 19 aprile. Pisa e Cagliari trascorrono a Viareggio la vigilia del loro confronto diretto. La partita riveste una notevole importanza per entrambe le squadre ed il suo risultato potrebbe condizionare in buona misura l'esito della lotta per lo scudetto e di quella per la salvezza. La situazióne di Pisa e Cagliari, per opposti motivi, si può definire delicata: i toscani (con diciotto punti in classifica) si battono per sfuggire alla serie B e sperano in un risultato positivo contro i rossoblu per evitare di essere raggiunti (e magari superati) da una delle componenti il trio Sampdoria-Atalanta-Lanerossi, che li seguono a quota diciassette. I sardi cercano di non perdere terreno nei confronti di Milan e Fiorentina, loro rivali nella «caccia» allo scudetto. A cinque giornate dalla conclusione del campionato, l'esito di questa partita può dunque avere conseguenze quanto mai rilevanti sulla classifica. Già nei giorni scorsi Scopigno aveva sottolineato la necessità di vittoria che assilla il Cagliari per continuare a sperare nello scudetto. Oggi, dopo il successo ottenuto dal Milan nell'anticipo del torneo con la Roma, questa necessità è ancora aumentata. Il Cagliari dunque non può accontentarsi di un pareggio a Pisa, si batterà per il risultato pieno confidando ancora una volta sul «goleador» Riva. Al tempo stesso Scopigno si augura che il Torino sappia bloccare la Fiorentina, imponendo ai viola almeno un pareggio che (in caso di vittoria dei rossoblu a Pisa) permetterebbe al Cagliari di diminuire il distacco dalla capolista. Le formazioni in campo non presenteranno molte novità. Il Cagliari ha confermato lo stesso undici che ha pareggiato domenica scorsa mentre il Pisa non potrà schierare Mascalaito, squalificato: rj. g. Riva, il goleador

Persone citate: Scopigno

Luoghi citati: Cagliari, Pisa, Viareggio