La «Under 21» a Udine affronta la Romania

La «Under 21» a Udine affronta la Romania La «Under 21» a Udine affronta la Romania Oggi, presenti molti tecnici di A (Dal nostro inviato speciale) Udine, 15 aprile. Viva attesa a Udine per l'Incontro Internazionale di calcio che domani opporrà le rappresentative « Under 21 » dell'Italia e della Romania. La partita è a carattere amichevole ma ò importante perché segna il debutto della nostra squadra composta da elementi nati dopo 11 1° settembre del '48 (il più anziano è Novellini, nato il 2 settembre del 1948) e perché consentirà ai tecnici azzurri di valutare le forze nuove del football italiano contro un avversario che gode discreta quotazione In campo europeo. L'attività della « Under 21 » rientra infatti nel plano organico della Figc, teso a fare acquisire esperienza internazionale a quegli elementi che in un futuro non lontano verranno chiamati a far parte della Nazionale maggiore. Il programma comprende un'altra amichevole che si giocherà a Budapest 11 7 maggio contro l'Ungheria e una tournée di cinque partite dal 10 luglio al 6 agosto In Inghilterra contro compagini di prima, seconda e terza categoria. Un'altra novità: 1 giovani allenatori italiani andranno in luglio in Germania per ampliare le loro conoscenze tecniche. Domani allo stadio Moretti (capace di contenere dlciottomila spettatori) vi saranno numerosi osservatori fra 1 quali Edmondo Fabbri, allenatore del Torino e Alfredo Foni trainer dell'Inter. Purtroppo Fabbri non potrà vedere all'opera Rampanti. La giovane mezz'ala risente dell'infortunio riportato domenica scorsa contro l'Aialanta e non sarà pertanto disponibile. A rappresentare il calcio torinese saranno l'ala sinistra granata Pillici, il centravanti Juventino Bone! e, in panchina, il portiere granata Bertonelll. Un altro forfait di rilievo riguarda il libero Turone (stiramento alla coscia destra) rientrato in serata a Genova. Per ovviare alle assenze di Rampanti e Turone è stato convocato all'ultimo momento il centrocampista udinese Franzot. Lo schieramento annunciato da Azeglio Vicini, tecnico per gli azzurri, si avvarrà di Vecchi fra 1 pali (il portiere milanista era già stato collaudato nella « Un Uer 23 » a Trieste e a Nottingham contro l'Inghilterra e a Ge- nova contro la Francia), dei terzini Sabadlni (Sampdoria) e Rlmbano (Varese), dei mediani Cuccureddu (Brescia), Spinosi (Roma), Zamboni (Atalanta) e degli attaccanti Novellini (Atalanta) Scala (Bologna), Bone! (Juventus), Marchetti (Lecco), Pulicl (Torino). Riserve In panchina Bertonelli (Torino), Stanziai (Fiorentina), Abbondanza (Napoli), Palazzese (Spai), Franzot (Udinese) e Toffanin (Reggiana). La squadra è in ritiro a Trlcesimo, ad una ventina di chilometri da Udine. Dirigenti, tecnici e giocatori azzurri sono stati ricevuti In serata al Palazzo Comunale di Udine dal sindaco prof. Bruno Cadetto. C'era anche la squadra romena, guidata dal selezionatore Dinca Schlleru, giunta nel pomeriggio da Bucarest In aereo. La Romania ha lasciato a casa il suo giocatore più rappresentativo, l'attaccante Dimitru del Rapid di Bucarest deferito alla Federazione per motivi disciplinari. I migliori della squadra romena sono il portiere Moldovan e il difensore Jonescu. Otto elementi giocano in serie A. Bruno Bernardi Italia: Vecchi; Sabadlni Rimbano; Cuccureddu Spinosi Zaniboni; Novellini Scala Boncl Marchetti Pullci. Romania. Moldovan; Gruber Jonescu; Stolcescu Popovicl Cretu; Jataru Decu Marica Veagu Monca. Arbitro: Vltal Loraux (Belgio).