Impazzilo per il male di denti tenta d'incendiare la sua auto

Impazzilo per il male di denti tenta d'incendiare la sua auto Impazzilo per il male di denti tenta d'incendiare la sua auto Alla Pellerina - E' un rappresentante di 41 anni, soffriva d'esaurimento nervoso Da due giorni mancava da casa - La moglie aveva denunciato la scomparsa Un rappresentante di 41 ' anni, in cura per esaurimento nervoso, è impazzito dopo l'estrazione di un dente: la polizia l'ha sorpreso nel campi della Pellerina mentre tentava di incendiare la sua auto. Ora è ricoverato a Collegno. Si chiama Cleante Contorbia, via Borgomanero 56. Racconta la moglie Vittorina, 32 anni: « Da tempo, a causa del lavoro, era stanco, inquieto. Il medico gli aveva ordinato delle iniezioni ricostituenti. Stava già meglio quando gli è scoppiato un ascesso in bocca. Dolori fortissimi per giorni e giorni, non riusciva a mangiare ». Estratto 11 dente, le condizioni del Contorbia sono peggiorate: « Era nervoso, intrattabile ». Lunedì è scomparso da casa. La moglie ha fatto denuncia al commissariato: « Mio marito non sta bene, ho paura che possa compiere gesti sconsiderati ». Ieri mattina un passante nota una « loOO » ferma in un prato della Pellerina, vicino c'è un uomo con una latta di benzina. Il passante avverte la polizia che accorre sul posto. L'automobilista viene identificato: è 11 Contorbia, la « 1500 » è sua. Non riesce a spiegare cosa sta facendo. Gli agenti lo portano al commissariato. Anche qui l'uomo risponde con frasi prive di senso. Viene chiamata la Guardia medica. Il sanitario visita il rappresentante. É impazzito: con un'ambulanza viene portato all'ospedale psichiatrico. — Vicino al mastio della cittadella, l'altra sera, i carabinieri hanno sorpreso un soldato e una ragazza in atteggiamento sconveniente. La giovane era senza do- cumenti. Dopo molte riluttanze ha rivelato di chiamarsi Lucia Garluno, 18 anni, residente ad Asti, fuggita dal «Buon Pastore». Cleante Contorbia, 41 anni

Persone citate: Contorbia, Lucia Garluno

Luoghi citati: Asti, Collegno