Esplosione in un negozio di parrucchiere: tre feriti

Esplosione in un negozio di parrucchiere: tre feriti Esplosione in un negozio di parrucchiere: tre feriti Illese le clienti che si trovavano sotto il casco (Dal nostro corrispondente) Cairo Montenotte, 9 aprile. Una fuga di gas, ha provocato una violenta esplosione che ha devastato una profumeria con annesso salone di parrucchiere per signora in una strada centrale di Cairo Montenotte. Tre persone sono rimaste ferite. Si tratta del titolare del negozio, Luigi Galvàgnino di 45 anni, della commessa Loretta Padovani di 20 anni e della casalinga Ines Del Franco Negro di 34 anni. Lo scoppio ha messo a soqquadro tutto il pianterreno dello stabile, situato in via Roma numero 5, scardinando porte e finestre, mandando in frantumi vetri e cristalli, e danneggiando seriamente tut- te le attrezzature del negozio e il deposito di profumi. Sono pure andati in frantumi tutti i vetri dell'edificio, che ha quattro piani. Fortunatamente lo spostamento d'aria ha trovato sfogo nelle vetrine ed i muri dello stabile non hanno riportato danni.' Al momento dell'esplosione alcune clienti si trovavano sotto i caschi: tutte però se la sono cavata solo con un grande spavento. La fiammata ha invece investito il Galvàgnino e la Padovani mentre la Del Franco che abita al piano superiore è stata colpita dà una pioggia di vetri. I tre sono stati medicati alla casa di cura «La Maddalena», ma il Galvàgnino e la Padovani sono stati successivamente trasportati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove sono stati ricoverati con prognosi di quaranta giorni, per ustioni in più parti del corpo di primo, secondo e terzo grado. La casalinga è stata invece giudicata guaribile in pochi giorni. r. v.

Persone citate: Del Franco, Franco Negro, Loretta Padovani, Luigi Galvàgnino

Luoghi citati: Cairo Montenotte, La Maddalena, Pietra Ligure